fbpx

Agility Dog JOAWC: al via il Junior Open Agility World Championship 2023

Uno degli eventi più prestigiosi dell'Agility Dog, dedicato ai giovani talenti provenienti da tutto il mondo
Agility Dog JOAWC: al via il Junior Open Agility World Championship 2023
Juha Saastamoinen - stock.adobe.com
Agility Dog JOAWC: al via il Junior Open Agility World Championship 2023
Juha Saastamoinen - stock.adobe.com

Agility Dog JOAWC: al via il Junior Open Agility World Championship 2023. Il 2023 segna un momento di grande orgoglio per il Kennel Club, poiché avrà l’onore di essere il padrone di casa del Junior Open Agility World Championship (JOAWC 2023) della FCI, uno degli eventi più prestigiosi dell’Agility Dog, dedicato ai giovani talenti provenienti da tutto il mondo.

Questa straordinaria manifestazione sportiva, si svolgerà dal 12 al 16 luglio 2023 a Southam, nella Contea di Warwickshire, presso il rinomato Dallas Burston Polo Club, in grado di offrire, con le sue ampie strutture e aree appositamente allestite, uno scenario davvero ideale per l’occasione.

Agility Dog JOAWC 2023: una vetrina per i giovani talenti

Il Junior Open Agility World Championship (JOAWC) è una competizione di grande prestigio, aperta a tutti i cani, indipendentemente dal pedigree, ufficialmente riconosciuta e sostenuta dalla FCI, basata sul Regolamento FCI Agility del 2023.

Il campionato è suddiviso in diverse categorie basate sull’età dei partecipanti, pari o inferiori a 18 anni, garantendo una competizione equa e adeguata alle abilità dei concorrenti, che potranno cimentarsi nei percorsi delle varie prove, dimostrando velocità, precisione, tecnica e una perfetta sintonia con il proprio cane.

Oltre alla competizione individuale, il JOAWC promuove anche la competizione a squadre, in cui i partecipanti che rappresentano lo stesso Paese lavorano insieme per ottenere il miglior risultato possibile. Questa dinamica favorisce lo spirito di squadra, la collaborazione e l’amicizia tra i giovani atleti provenienti da tutto il mondo.

Come da regolamento, tutti i concorrenti devono essere cittadini del paese che rappresentano o devono avere la residenza principale in tale paese. Gli handler con doppia nazionalità possono registrarsi solo per un paese. Per tutti i cani partecipanti deve essere presentato un libretto o una licenza, rilasciata dalla loro Organizzazione Nazionale Membro della FCI o da un’Organizzazione Nazionale con una stretta relazione con la FCI. Tutti i cani devono avere almeno 24 mesi il giorno della competizione. Ogni conduttore può competere con max. 4 cani.

Border Collie: cane intelligente, tenace e grande lavoratore

I Paesi partecipanti

Le competizioni del JOAWC 2023, che verrano giudicate da Jiřina MáčkováKurt Ove Steinset, Lee Gibson e Natalie Webb, vedranno partecipare conduttori,  selezionati attraverso processi di qualificazione nazionali, provenienti dai seguenti 18 Paesi:

  1. Austria
  2. Belgio
  3. Repubblica Ceca
  4. Estonia
  5. Finlandia
  6. Francia
  7. Germania
  8. Ungheria
  9. Italia
  10. Norvegia
  11. Paesi Bassi
  12. Polonia
  13. Slovacchia
  14. Spagna
  15. Svezia
  16. Svizzera
  17. Regno Unito
  18. Stati Uniti
Leggi anche  World Dog Surfing Championship: prende il via il 5 agosto il campionato mondiale dei cani surfisti

Agility Dog JOAWC: al via il Junior Open Agility World Championship 2023

Agility Dog JOAWC: diretta streaming

La cerimonia di apertura, prevista per venerdì 14 luglio 2023 alle ore 10:30, darà inizio alle varie competizioni e premiazioni che si succederanno anche nella giornata di sabato 15 e di domenica 16 luglio, per poi concludersi con le premiazioni finali e cerimonia di chiusura. Qui, il programma completo dettagliato dell’evento.

Se sei un appassionato di Agility dog e desideri seguire da vicino l’evento, avrai la possibilità di farlo comodamente da casa grazie alla trasmissione in streaming LIVE offerta da 4 Legged Flix. Sarai coinvolto fin dai primi allenamenti di squadra e potrai vivere in diretta le emozioni delle cerimonie di apertura.

Il Live Stream ufficiale del Junior Open Agility World Championship (JOAWC 2023) è gratuito e può essere seguito qui o sulla pagina YouTube qui .

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto