fbpx

Il cane Myko ha paura dei botti: ecco la sua panic room

La bellissima iniziativa dei suoi proprietari sta spopolando sui social
cane myko panic room
Immagine TikTok @mykomushroom
cane myko panic room
Immagine TikTok @mykomushroom

Il cane Myko ha paura dei botti: ecco la sua panic room realizzata su misura. Myko, un coraggioso cane da salvataggio, ha sempre avuto molta paura dei rumori forti, fin da cucciolo. I temporali, i fuochi d’artificio e i lavori di costruzione lo mettono in uno stato di ansia che si manifesta con tremori, ansimi e il desiderio di scappare e nascondersi. Ma Myko è fortunato ad avere proprietari premurosi che hanno sviluppato un modo geniale per tenerlo a suo agio, felice e al sicuro: una panic room su misura.

Il proprietario di Myko, che desidera rimanere anonimo, racconta a Newsweek: “Abbiamo provato molte soluzioni, inclusi farmaci, per aiutare Myko a sentirsi più al sicuro. Ma eravamo determinati a trovare un approccio creativo che non dipendesse dai medicinali. È così che è nata l’idea della sua ‘Boomie Roomie’, una camera speciale che potesse offrire il massimo comfort a Myko e tenerlo lontano dai rumori”

Il canale TitTok di Myko: oltre un milone di follower

Myko ha un canale TikTok tutto suo che ha un seguito eccezionale: oltre un milione di follower. Dal suo canale, Myko è stato protagonista di un video virale, in cui veniva ripreso con la sua coperta di supporto emotivo che lo aiutava a vincere la paura dei rumore. Ma la creatività dei suoi proprietari non si è fermata lì. Hanno messo mano a un armadio poco utilizzato sotto le scale di casa e l’hanno trasformato in una vera e propria panic room, un rifugio sicuro e accogliente dove Miko può riparare quando attorno a lui ci sono forti rumori.

Leggi anche  Cani in ufficio: Purina celebra 10 anni di Pets at Work

Il cane Myko ha paura dei botti: ecco la sua panic room

L’armadio è stato completamente riorganizzato: piastrelle insonorizzate sono state montate sulle pareti insieme a lenzuola e luci accoglienti. Sono stati poi aggiunti un comodo letto, un tappeto soffice e numerosi cuscini così da rendere il luogo un perfetto rifugio anti rumore dotato persino di una macchina del suono che emette rumori bianchi rilassanti, golosi dolcetti e tutti i suoi adorati animali di peluche.

Il video di Myko nella panic room

Il video della panic room di Myko ha attirato l’attenzione di milioni di spettatori su TikTok, che sono rimasti affascinati dalla dedizione e dall’amore dei suoi proprietari. I commenti sono stati pieni di affetto e ammirazione: “Un cane così dolce, felice di avere qualcuno come te”, ha scritto un utente commosso. Un altro commentatore ha esclamato: “Ragazzi, siete fantastici ed è così fortunato ad avervi trovato!”

Ecco il video:

@mykomushroom What do you think? How do you help your pets when they’re scared? We’d do anything for him. 🥺 #rescuedog #dogsoftiktok #puppydog #fireworks ♬ Yellow – Coldplay

Myko si sente finalmente al sicuro nella sua camera antipanico su misura, che utilizza principalmente durante i temporali e i fuochi d’artificio. Ma la porta rimane sempre aperta, permettendogli di entrarvi quando desidera. Durante le tempeste che spesso colpiscono la zona di Filadelfia, la stanza si rivela un rifugio incredibilmente sicuro e confortevole per lui. I suoi affettuosi proprietari lo accompagnano e lo coccolano, rendendogli l’esperienza meno traumatica.

Questa storia di amore e dedizione dimostra come l’ingegno e la creatività possono aiutare a superare le sfide che i nostri amici a quattro zampe affrontano nella vita quotidiana. Myko è un esempio di come l’amore e la cura dei proprietari possono fare la differenza nella vita di un animale. La sua panic room su misura è diventata un simbolo di sicurezza e comfort, un luogo dove Myko può trovare pace e tranquillità nonostante i rumori che lo spaventano.

Leggi anche  È morta Duchess, il cane di Noemi

La storia di Myko dovrebbe ispirare tutti i proprietari di cani a cercare soluzioni creative per aiutare i propri amici pelosi ad affrontare le loro paure. L’amore, l’attenzione e la dedizione possono fare miracoli, trasformando la vita dei nostri fedeli compagni in qualcosa di straordinario.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto