fbpx
vita da cani info intestazione testata giornalistica interamente dedicata al cane

Pitti Pets 2024: dal 9 al 12 gennaio 2024 l’esposizione fiorentina alla Fortezza Da Basso

Abbigliamento e accessori per pet, in mostra a Firenze in occasione di Pitti Uomo
pitti pets 2024
GrasePhoto - stock.adobe.com

Pitti Pets 2024. Dal 9 al 12 gennaio 2024 torna per la terza volta, a Firenze presso la Fortezza da Basso, Pitti Pets, appuntamento dedicato agli accessori e al lifestyle per gli animali, all’interno di Pitti Uomo una delle più grandi e prestigiose manifestazioni italiane riservate alla moda.

Anche quest’anno infatti Pitti Uomo riserva uno spazio esclusivo agli accessori e al lifestyle pensati per gli animali che ci sono più vicini e che vivono con noi. In un’area speciale dedicata al mondo che ruota attorno ai cani e ai gatti e disegnata dall’architetto e designer di fama internazionale Ilaria Marelli, l’esposizione presenta una selezione di brand che con le loro creazioni occupano posizioni di spicco nel settore del pet. Abbigliamento per cani e gatti, accessori, guinzagli, prodotti per la cura degli animali, oggetti e arredi per la casa faranno dunque mostra di sé nella 4 giorni fiorentina sulla quale, come ogni stagione, si stanno per accendere i riflettori. Sono 10 gli espositori che, con le loro proposta, animeranno Pitti Pets:

2.8 design for dogs. L’azienda di Caorliega, in provincia di Venezia, fondata nel 2016 da un’idea della fotografa ritrattista Anna Bussolotto, propone una gamma di prodotti di uso quotidiano caratterizzati da un design elegante e da un’intrinseca praticità e facilità di manutenzione, con particolare attenzione alla sostenibilità e al benessere degli animali. Nel suo catalogo troviamo, tra gli altri, collari, guinzagli, cucce, cuscini, borse, coperte, sottociotola.

Bullophilosophy. L’azienda mantovana nasce nel 2009 con un’idea ben precisa: vestire il Bulldog Francese. Piumini, impermeabili, capispalla, pile e maglieria si affiancano, nel catalogo, ai collari e ad accessori ancor più particolari ma sempre pratici come i pigiamini, gli scaldacollo e le mutandine. Non mancano i teli per il mare e le coperte.

Faliero Sarti for Pets. La collezione pet della nota azienda di Campi Bisenzio, leader nella produzione di preziosi foulard, sciarpe e scialli, propone lussuosissime coperte jacquard di cashmere dal design particolarmente curato e altrettanto prezioso.

MyLav for Pets: è online l’app per i proprietari di animali domestici

I Love My Dog. Nato nel 2007 per mano di due giovani imprenditori italiani, il marchio propone piumini, felpe, maglieria, t-shirt, polo, borse, trasportini, borse/cucce, copertine, cucce, cuscini, collari & guinzagli, pettorine e altri accessori. Punto di forza dell’intero catalogo è la collezione di piumini: confortevoli, caldi ma leggeri, realizzati con imbottiture e materiali di qualità, in colori accesi, così come nelle tonalità piuù neutre.

Leggi anche  Dog Academy Italia Festival: al via la prima edizione

Labilla. Giovane azienda produttrice di ciotole in marmo scavato e lavorato a mano, in dimensioni e forme tali da garantire al pet una corretta postura e dunque un’adeguata masticazione. Il marmo, selezionato ad hoc per lo scopo, consente di conservare il cibo e l’acqua senza alterarne le proprietà e il sapore. Nel catalogo Labilla trovano spazio anche i lettini. Studiati per garantire confort e praticità, i lettini Labilla possono essere utilizzati in casa come anche in auto e in viaggio.

Lollipet. L’azienda pratese, produttrice di abbigliamento per cani, produce pezzi unici e pregiati per cani di tutte le taglie. Sempre in linea con le tendenze del momento, Lollipet realizza capi su misura, di fattura artigianale, utilizzando tessuti rigorosamente made in Italy e di alta qualità. Abiti, maglieria, impermeabili, pettorine e persine gilet e camicie si affiancano, nel catalogo Lollipet, a bandane, ciotole, papillon, cucce, materassi e persino collane.

MyFamily. L’azienda piemontese, sorta nel 2010 con sede a Valenza, presenta un ampio catalogo di medagliette per cani, con oltre 800 proposte alle quali affianca una vasta collezione di collari, guinzagli, pettorine e anche una miniserie di snack fatti a mano. Presente con i suoi punti vendita in 14 tra i maggiori aeroporti e stazioni ferroviarie d’Europa, MyFamily dispone di 15 reparti interni con 150 persone valendosi delle tecnologie più avanzate: dalla fusione del metallo sino alla smaltatura del prodotto finito, dalla lavorazione dei pellami sino al lavoro di sartoria, dal product design alla tipografia.

Come scegliere la cuccia ideale per il tuo cane

Poltrona Frau. La Pet Collection di Poltrona Frau propone accessori di gran lusso realizzati in Pelle Frau©️. Dal portachiavi al plaid per divano, dal foulard al tappetino, dalla pochette portabiscotti alla borsa-trasportino, tutto si distingue, nella Pet Collection di Poltrona Frau, per l’alta qualità della materia prima, della lavorazione e del design, in perfetta armonia con l’intera, prestigiosa produzione dell’azienda di Tolentino che rivolge la sua proposta a clienti che esigono alta qualità e che possono permettersela.

Leggi anche  Dog Academy Italia Festival: al via la prima edizione

Ugo. Si scrive Ugo, si legge You-Go. Propone una linea di borse espressamente dedicate al bassotto e caratterizzate da grande versatilità. Le borse, tutte brevettate e concepite per avere un’originalissima forma avvolgente che tiene conto delle esigenze del bassotto stesso e lo fa sentire al sicuro e protetto dall’abbraccio del proprietario, sono realizzate con materiali italiani di qualità, selezionati con cura. Made in Italy è anche l’intero processo produttivo.

United Pets. Azienda con sede a Milano, le cui origini risalgono al 1999, United Pets vanta un catalogo di accessori per cani e gatti molto vasto dove trovano spazio, tra gli altri, collari, guinzagli, cucce, cuscini, ciotole, borse, trasportini e molto altro. L’intera collezione è caratterizzata da originalità e da un design sempre accattivante, studiato, innovativo. Accessori pratici e utili che sono anche veri e propri oggetti di design, la cui estetica trasmette tutta la bellezza di un rapporto così speciale come quello tra noi e i nostri animali domestici.

Le porte di Pitti Pets, così come dell’intera manifestazione saranno aperte dalle 9 alle 18 di martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11. Venerdì 12, ultimo giorno di esposizione, l’orario andrà dalle 9 alle 16.

 

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto