fbpx

MyLav for Pets: è online l’app per i proprietari di animali domestici

Consulti online con il proprio veterinario di fiducia, informazioni e news accurate sul mondo del pet
Mylav for pets
Mylav for pets

MyLav for Pets: è online l’app per i proprietari di animali domestici. MyLav è la nuova app realizzata da MyLav, fornitore di servizi per veterinari e punto di riferimento in Italia per analisi di laboratorio veterinarie, consulenza e formazione scientifica. L’app, disponibile per Android e iOS è dedicata ai proprietari di animali da compagnia di tutta Italia. Con la nuova App, ogni proprietario di animali potrà informarsi sulla cura e sulla salute dei propri amici animali, cercare il proprio medico veterinario di fiducia per un consulto on-line o, nel caso non lo avesse, individuare la struttura più vicina alle proprie esigenze, anche in base alle loro diverse specializzazioni.

“Dopo mesi di lavoro, siamo entusiasti di rilasciare questa nuova App, che speriamo possa essere un nuovo punto di riferimento per i proprietari di cani, gatti ma anche animali meno convenzionali – spiega Guglielmo Giordano, Amministratore Unico di MyLav – La nostra App nasce per dare un servizio a chi possiede un animale, per aiutarlo a prendersi cura al meglio del proprio animale, con pochi semplici clic”.

Gli esami diagnostici per mantenere il tuo cane in buona salute

Non solo per entrare in contatto con il proprio medico veterinario in modo alternativo o trovare una struttura veterinaria nelle vicinanze, nel caso ci si trovi lontano da casa; con MyLav for Pets è anche possibile leggere notizie affidabili, perché scritte da esperti veterinari, salvare i dati salienti del proprio animale domestico, per averli sempre a disposizione e fare dei consulti online, ovunque ci si trovi.

MyLav for Pets: come funziona

Utilizzare l’App MyLav for Pets è molto semplice: è infatti sufficiente selezionare l’argomento medico di proprio interesse, una tra le strutture che lo offrono, descrivere il problema di salute del proprio animale, caricare le immagini (se utili a descrivere il problema medico), allegare eventuali analisi o referti, inviare la richiesta alla struttura scelta e infine completare la procedura. A questo punto si verrà contattati tramite l’App dalla struttura veterinaria prescelta.

Leggi anche  Legare le orecchie ai cani può far male. L'allarme dei veterinari contro il nuovo trend sui social network

“Come accade per gli esseri umani, la prevenzione è un aspetto fondamentale per garantire salute e benessere anche agli animali domestici di qualsiasi specie: cani, gatti, roditori, rettili e uccelli – suggerisce il Dott. Guglielmo Giordano, Amministratore Unico di MyLav. È quindi importante prevedere di rivolgersi regolarmente alla propria struttura veterinaria, o individuarne una, se già non si possiede, per visite di controllo ed esami che possano migliorare la loro vita, aiutando il collega medico veterinario a diagnosticare patologie di vario genere che potrebbero essere gravi o addirittura letali: con questa App ci auguriamo di facilitare tutti quei processi, dalla conoscenza al contatto, che rendano sempre più facile il prendersi cura del proprio animale”.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto