fbpx

Il cane Iceberg è salvo e tornerà in Italia

Il cane Iceberg tornerà in Italia. Era stato sequestrato dalla polizia danese e condannato a morte
Il cane Iceberg è salvo e tornerà in Italia
Il cane Iceberg è salvo e tornerà in Italia
Il cane Iceberg è salvo e tornerà in Italia
Il cane Iceberg è salvo e tornerà in Italia

Il cane Iceberg è salvo e tornerà in Italia. Iceberg, un cane femmina di razza Dogo Argentino, era entrato con tutti i documenti in regola e senza alcun problema in Danimarca, accompagnato dal suo proprietario Giuseppe Perna che lavora lì come chef, ma a seguito di una zuffa con un altro cane, era stato sequestrato dalla Polizia e condannato a morte, in quanto appartenente ad una delle 13 razze proibite in quel Paese.

Ecco l’elenco delle razze proibite nello stato di Danimarca:

LE 13 RAZZE DI CANE PROIBITE IN DANIMARCA

  1. Pitt Bull Terrier
  2. Tosa Inu
  3. American Staffordshire Terrier
  4. Fila Brasileiro
  5. Dogo Argentino
  6. American Bulldog
  7. Boerboel
  8. Kangal
  9. Central Asian Shepherd Dog (ovcharka)
  10. Caucasian Shepherd Dog (ovcharka)
  11. South Russian Shepherd Dog (ovcharka)
  12. Tornjak
  13. Sarplaninac

"Il

Ricordiamo che queste disposizioni, così come si evidenzia nel sito danese di competenza, oltre a vietare l’importazione delle razze menzionate per scopi commerciali, sono valide per tutti, turisti compresi, che decidono di trascorrere una vacanza in Danimarca.

Moltissime le associazioni ambientaliste e animaliste italiane che si sono mobilitate a favore del rilascio del cane Iceberg. Poi, finalmente, ieri 28 giugno, la bellissima notizia. La conferma arriva dall’ambasciatore di Danimarca Erik V. Lorenzen in un tweet indirizzato a Enpa: ‘Iceberg tornerà in Italia’.

Leggi anche  Cane torna a casa dopo 12 anni grazie al microchip

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto