Ariana Grande: “Amo cani e animali più di quanto ami le persone”. Ariana Grande è una promessa della musica. Lo dicono i fan, i brani di maggior successo come Thank U, Next e le decine di milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ma Ariana Grande non ha solamente una voce straordinaria dalla sua parte. La cantautrice originaria della Florida ama incondizionatamente i cani e gli animali. Il suo è un interesse tanto grande quanto il suo cognome, forse anche di più. In un’intervista dichiarò, non a caso, di amare gli animali più degli esseri umani perché con loro entra in sintonia. La sua passione si riflette oggi nella sua numerosa famiglia.
Ariana Grande e i suoi cani, quasi tutti adottati
Se pensi di avere parecchi animali, Ariana Grande ti stupirà. Nel corso degli anni, la star americana ha accolto e dato un futuro a tanti cani, 10 e anche più, e oggi vivono in sua compagnia o assieme a Joan, la mamma di Ariana. La accompagnano talvolta anche nelle tournée internazionali per far sentire Ariana davvero a casa e alleviare stress e paure.
I cani che Ariana ha e ha avuto si chiamano Coco, Toulouse, Ophelia, Sirius, Cinnamon, Strauss, Lafayette, Pignoli, Myron, Snape, Lily e sono quasi tutti adottati da rifugi durante viaggi o tour. Lafayette, di razza chien de Saint-Hubert, proviene, per citarne uno, dalla Francia.
Il suo primo cane presentato al pubblico in numerosi post è però Coco, una femmina mix Bassotto-Pastore tedesco adottato nell’anno 2010. Coco compare anche nel video del singolo Positions. Ma c’è un cane in particolare al quale Ariana Grande è legata profondamente. Quel cane è Toulouse. Toulouse è un incrocio Beagle e Chihuahua nato nel 2013. Nello stesso anno la cantante lo ha preso con sé dandogli questo nome in onore del gattino degli Aristogatti Matisse, in lingua originale Toulouse. Il meticcio è finito ripetutamente sotto i riflettori, partecipando a talk show e posando con la sua Ariana anche nelle copertine di Vogue. Nello shooting, Toulouse ha rubato leggermente la scena ad Ariana Grande e ha scaldato il cuore dei lettori della rivista rivelando l’animo gentile della sua proprietaria.
Un impegno davvero “grande” verso cani e animali
Sulle orme di altri vip dall’immensa sensibilità, come Jennifer Aniston, Ariana Grande mostra un saldo impegno nello sponsorizzare le adozioni, esortando i suoi follower a fare lo stesso. Abbracciando l’alimentazione vegana e lanciando una linea di cosmetici cruelty free, Ariana Grande è promotrice di campagne a favore degli animali.
Accogliendo anche cani “comuni”, senza pedigree, la cantante diffonde un dolcissimo appello, ricordando che l’amore non si compra ma si adotta. Quell’amore è un dono incondizionato, ancora più prezioso se proviene da amici a quattro zampe con un passato non idilliaco.
Grazie alle premure che la stessa cantante dedica ai suoi pet e al di là del lusso, quei cani ora hanno assaporato realmente la felicità. E se esempi così positivi vengono da una star allora non possono che essere emulati a loro volta. Tutti i cani, di razza e non, meritano una vita dignitosa e felice.