fbpx

Ariana Grande: “Amo cani e animali più delle persone”

Ariana Grande: “Amo cani e animali più delle persone”

Ariana Grande ha un immenso amore per i cani, così sentito da superare, a suo dire, persino quello verso le persone. La cantautrice americana ha adottato nel corso degli anni diversi cani, donando loro un futuro radioso
Ariana Grande ha un immenso amore per i cani, così sentito da superare, a suo dire, persino quello verso le persone. La cantautrice americana ha adottato nel corso degli anni diversi cani, donando loro un futuro radioso
Ariana Grande
Foto dal profilo Facebook di Ariana Grande

Ariana Grande: “Amo cani e animali più di quanto ami le persone”. Ariana Grande è una promessa della musica. Lo dicono i fan, i brani di maggior successo come Thank U, Next e le decine di milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ma Ariana Grande non ha solamente una voce straordinaria dalla sua parte. La cantautrice originaria della Florida ama incondizionatamente i cani e gli animali. Il suo è un interesse tanto grande quanto il suo cognome, forse anche di più. In un’intervista dichiarò, non a caso, di amare gli animali più degli esseri umani perché con loro entra in sintonia. La sua passione si riflette oggi nella sua numerosa famiglia.

Ariana Grande e i suoi cani, quasi tutti adottati

Se pensi di avere parecchi animali, Ariana Grande ti stupirà. Nel corso degli anni, la star americana ha accolto e dato un futuro a tanti cani, 10 e anche più, e oggi vivono in sua compagnia o assieme a Joan, la mamma di Ariana. La accompagnano talvolta anche nelle tournée internazionali per far sentire Ariana davvero a casa e alleviare stress e paure.

I cani che Ariana ha e ha avuto si chiamano Coco, Toulouse, Ophelia, Sirius, Cinnamon, Strauss, Lafayette, Pignoli, Myron, Snape, Lily e sono quasi tutti adottati da rifugi durante viaggi o tour. Lafayette, di razza chien de Saint-Hubert, proviene, per citarne uno, dalla Francia.

Il suo primo cane presentato al pubblico in numerosi post è però Coco, una femmina mix Bassotto-Pastore tedesco adottato nell’anno 2010. Coco compare anche nel video del singolo Positions. Ma c’è un cane in particolare al quale Ariana Grande è legata profondamente. Quel cane è Toulouse. Toulouse è un incrocio Beagle e Chihuahua nato nel 2013. Nello stesso anno la cantante lo ha preso con sé dandogli questo nome in onore del gattino degli Aristogatti Matisse, in lingua originale Toulouse. Il meticcio è finito ripetutamente sotto i riflettori, partecipando a talk show e posando con la sua Ariana anche nelle copertine di Vogue. Nello shooting, Toulouse ha rubato leggermente la scena ad Ariana Grande e ha scaldato il cuore dei lettori della rivista rivelando l’animo gentile della sua proprietaria.

Un impegno davvero “grande” verso cani e animali

Sulle orme di altri vip dall’immensa sensibilità, come Jennifer Aniston, Ariana Grande mostra un saldo impegno nello sponsorizzare le adozioni, esortando i suoi follower a fare lo stesso. Abbracciando l’alimentazione vegana e lanciando una linea di cosmetici cruelty free, Ariana Grande è promotrice di campagne a favore degli animali.

Accogliendo anche cani “comuni”, senza pedigree, la cantante diffonde un dolcissimo appello, ricordando che l’amore non si compra ma si adotta. Quell’amore è un dono incondizionato, ancora più prezioso se proviene da amici a quattro zampe con un passato non idilliaco.

Grazie alle premure che la stessa cantante dedica ai suoi pet e al di là del lusso, quei cani ora hanno assaporato realmente la felicità. E se esempi così positivi vengono da una star allora non possono che essere emulati a loro volta. Tutti i cani, di razza e non, meritano una vita dignitosa e felice.

Non vuoi perdere nessuna delle nostre notizie? Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp.

Picture of Francesca Capozzi

Francesca Capozzi

Cresciuta circondata da amici a quattro zampe e laureata in Lingue, scrivo di animali e di benessere animale per passione e missione personale. I miei cani sono il mio sostegno, ma quando posso faccio volontariato nei canili per regalare carezze e sorrisi tra i box
Picture of Francesca Capozzi

Francesca Capozzi

Cresciuta circondata da amici a quattro zampe e laureata in Lingue, scrivo di animali e di benessere animale per passione e missione personale. I miei cani sono il mio sostegno, ma quando posso faccio volontariato nei canili per regalare carezze e sorrisi tra i box

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.