fbpx
vita da cani info intestazione testata giornalistica interamente dedicata al cane

A Roma la Dog Run Natural Trainer, una giornata di attività all’aria aperta con il proprio cane

L'evento sabato 4 marzo 2023 al Parco del Ninfeo dell'Eur
Dog Run natural trainer roma

A Roma la Dog Run Natural Trainer, una giornata di attività all’aria aperta con il proprio cane. È in programma sabato 4 marzo, in occasione della 48ª Maratona Roma-Ostia che si terrà l’indomani, la Dog Run Natural Trainer, evento di running e di camminata per i cani accompagnati dai loro proprietari. La partenza è prevista alle ore 15.00 presso il Parco del Ninfeo dell’Eur. I partecipanti potranno scegliere se correre oppure camminare insieme al proprio cane, che a seconda della taglia, piccola, media o grande, potrà percorrere uno, due o tre giri del tracciato di 500 metri. Previsti sacco gara e pettorale, medaglie, ciotola richiudibile e sottociotola offerti da Natural Trainer a tutti i partecipanti. Ci si può iscrivere collegandosi a questo link oppure di persona, nei giorni 3 e 4 marzo, direttamente presso lo stand Natural Trainer di Casa RomaOstia.

La Dog Run Natural Trainer è un’ottima occasione per fare sport, trascorrere del tempo all’aria aperta insieme, per socializzare con altri appassionati di cani e per conoscere nuove razze. Portare a spasso il cane è una vera e propria terapia, una cura a tutto tondo.

Attività con il cane all’aria aperta: i benefici

I benefici derivanti dal fare attività all’aria aperta con il nostro cane sono davvero notevoli per entrambi. Eccone elencati alcuni:

Miglioramento della salute cardiovascolare. L’attività fisica, si sa, fa bene al cuore. Praticare sport all’aria aperta può aiutare ad aumentare la frequenza cardiaca nostra e del nostro cane, contribuendo dunque a migliorare la salute di tutti e due.

Riduzione dello stress. L’animale ne troverà giovamento per il proprio benessere psicofisico. Scaricando le sue energie, una volta tornato a casa sarà più calmo, rilassato e felice. Anche la nostra salute mentale migliorerà. Passeggiare o correre con il proprio cane può aiutare infatti a ridurre lo stress, migliorare l’umore e prevenire la depressione.

Correre con il cane: 6 consigli per iniziare

Migliore controllo del peso. Praticare sport all’aria aperta con il proprio cane, camminando o correndo al proprio fianco, può aiutarlo a mantenere un peso sano e prevenire l’obesità.

Leggi anche  Cane adottato da casa di riposo per anziani: la commovente storia di Scout

Consolidamento del legame. Trascorrere del tempo con il nostro amico a 4 zampe consolida di certo il nostro rapporto di amicizia con  lui, creando e rafforzando un’intesa gratificante per entrambi.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto