A Roma la Dog Run Natural Trainer, una giornata di attività all’aria aperta con il proprio cane. È in programma sabato 4 marzo, in occasione della 48ª Maratona Roma-Ostia che si terrà l’indomani, la Dog Run Natural Trainer, evento di running e di camminata per i cani accompagnati dai loro proprietari. La partenza è prevista alle ore 15.00 presso il Parco del Ninfeo dell’Eur. I partecipanti potranno scegliere se correre oppure camminare insieme al proprio cane, che a seconda della taglia, piccola, media o grande, potrà percorrere uno, due o tre giri del tracciato di 500 metri. Previsti sacco gara e pettorale, medaglie, ciotola richiudibile e sottociotola offerti da Natural Trainer a tutti i partecipanti. Ci si può iscrivere collegandosi a questo link oppure di persona, nei giorni 3 e 4 marzo, direttamente presso lo stand Natural Trainer di Casa RomaOstia.
La Dog Run Natural Trainer è un’ottima occasione per fare sport, trascorrere del tempo all’aria aperta insieme, per socializzare con altri appassionati di cani e per conoscere nuove razze. Portare a spasso il cane è una vera e propria terapia, una cura a tutto tondo.
Attività con il cane all’aria aperta: i benefici
I benefici derivanti dal fare attività all’aria aperta con il nostro cane sono davvero notevoli per entrambi. Eccone elencati alcuni:
Miglioramento della salute cardiovascolare. L’attività fisica, si sa, fa bene al cuore. Praticare sport all’aria aperta può aiutare ad aumentare la frequenza cardiaca nostra e del nostro cane, contribuendo dunque a migliorare la salute di tutti e due.
Riduzione dello stress. L’animale ne troverà giovamento per il proprio benessere psicofisico. Scaricando le sue energie, una volta tornato a casa sarà più calmo, rilassato e felice. Anche la nostra salute mentale migliorerà . Passeggiare o correre con il proprio cane può aiutare infatti a ridurre lo stress, migliorare l’umore e prevenire la depressione.
Migliore controllo del peso. Praticare sport all’aria aperta con il proprio cane, camminando o correndo al proprio fianco, può aiutarlo a mantenere un peso sano e prevenire l’obesità .
Consolidamento del legame. Trascorrere del tempo con il nostro amico a 4 zampe consolida di certo il nostro rapporto di amicizia con lui, creando e rafforzando un’intesa gratificante per entrambi.