fbpx

Volare senza stress grazie ai cani da terapia: l’iniziativa di un aeroporto

Cani da terapia socializzano con i passeggeri in transito
Volare senza stress grazie ai cani da terapia
Il cane Rocko impegnato all'aeroporto. Foto SAN LUIS OBISPO COUNTY REGIONAL AIRPORT
Volare senza stress grazie ai cani da terapia
Il cane Rocko impegnato all'aeroporto. Foto SAN LUIS OBISPO COUNTY REGIONAL AIRPORT

Volare senza stress grazie ai cani da terapia: l’iniziativa di un’aeroporto.  Negli Stati Uniti, in California, il San Luis Obispo County Regional Airport (SBP), situato nella contea di San Luis Obispo, ha lanciato un innovativo programma di cani da terapia per migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri. Questa iniziativa, denominata SBPaws, è stata sviluppata in collaborazione con l’Alliance for Therapy Dogs, organizzazione internazionale di team certificati di cani da terapia, e mira a ridurre lo stress e l’ansia dei viaggiatori, offrendo loro un conforto speciale.

Volare senza stress grazie ai cani da terapia: l’iniziativa di un’aeroporto. Il programma SBPaws

Il programma pilota SBPaws, della durata di tre mesi, vedrà la partecipazione di oltre 20 cani da terapia. I cani, insieme ai loro conduttori, saranno facilmente riconoscibili mentre gireranno per il terminal a salutare i passeggeri e a interagire con loro, creando un’atmosfera di serenità, di relax e di benessere. Courtney Johnson, direttrice dell’aeroporto californiano, ha espresso grande entusiasmo per il lancio del programma: “Viaggiare può essere un’esperienza stressante e speriamo che la presenza dei cani da terapia porti conforto e sorrisi ai nostri passeggeri.”

Il programma SBPaws rappresenta una novità particolarmente interessante per il San Luis Obispo County Regional Airport, offrendo un aiuto concreto ai viaggiatori in transito. La speranza è che, grazie alla presenza dei cani da terapia, ogni viaggio possa diventare un po’ meno stressante e un po’ più piacevole. Ci sia augura che tale iniziativa, utile e simpatica, per merito della quale i passeggeri potranno volare senza stress grazie ai cani da terapia, possa essere adottata anche da altri aeroporti.

Leggi anche  Morto Pico cane antidroga dell'unità cinofila della Polizia Locale di Verona

Il San Luis Obispo County Regional Airport

Il San Luis Obispo County Regional Airport è un importante punto di snodo nella regione. Serve migliaia di passeggeri ogni anno con voli diretti verso destinazioni come Los Angeles, San Francisco e Phoenix. Nel 2023 il numero dei passeggeri transitati al Sain Luis Obispo County Regional Airport, si legge dal sito ufficiale dello scalo, è stato di 660.745. Nel 2022 erano stati 553.425. Le compagnie che vi operano sono Alaska Airlines, American Airlines e United Airlines.

San Luis Obispo County Regional Airport
Il San Luis Obispo County Regional Airport – Immagine SLO County Airport

.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto