sabato, Settembre 23, 2023

il quotidiano online interamente dedicato al cane

HomeNewsUn bracco italiano è il campione del mondo

Un bracco italiano è il campione del mondo

Si chiama Axel del Monte Alago, ha 4 anni, è un magnifico bracco italiano bianco arancio e si è aggiudicato il gradino più alto del podio alla manifestazione Eukanuba World Challenge 2009 che si è tenuta il 12 e 13 dicembre 2009 a Long Beach in California. Il Challenge, uno degli eventi cinofili mondiali più importanti e prestigiosi, è riservato ai migliori allevatori di cani di razza che possono accedere con pochi e selezionatissimi esemplari. Il cane vincitore deve rappresentare l’eccellenza della sua razza, ovvero deve rispondere a tutti i canoni specifici stabiliti da esperti cinofili. Axel non era tra i favoriti poiché le razze non riconosciute in America hanno poche chances di vincere. Quest’anno non è stato così. Axel ha incantato per la sua eleganza e per le sue forme armoniose e perfette ed oltre al titolo si è portato a casa un premio di ben 10.000 $.  Al secondo posto si è classificata la Svezia con un cane di razza Saluki e al terzo posto il Brasile con un Wire Fox Terrier. Axel ha un curriculum di tutto rispetto, ha numerosi BIS ovvero Best in Show, titolo che viene assegnato al miglior cane tra tutti quelli iscritti a una esposizione canina. Axel ha anche un altro primato, è stato il solo tra i 54 partecipanti al Challenge che sia stato in precedenza vincitore del Bis ad una esposizione mondiale che si tenne a Poznan in Polonia nel 2006. In quell’occasione Axel vinse su ben 21.870 avversari, tutti di ottimo livello. Il nostro campione ha già fatto ritorno in Italia con la sua amata famiglia Salvatore Tripoli e Bitte Ahrens di Palermo.

Leggi anche  A Roma la Dog Run Natural Trainer, una giornata di attività all'aria aperta con il proprio cane

Segui Vita da Cani su Telegram

Rimani aggiornato in tempo reale iscrivendoti al canale Telegram di Vita da Cani. Clicca qui e riceverai ogni contenuto in automatico sul tuo smartphone.

Disclaimer

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

ALTRE NEWS

ACCESSORI