fbpx

Proibito mangiare carne di cane: la decisione di Taiwan

A Taiwan comprare o mangiare carne di cane è diventata pratica illecita. Comprarla o mangiarla potrà rendere passibili di una multa fino a 7.700 euro o giù di lì.
Taiwan vieta di mangiare carne di cane
Taiwan vieta di mangiare carne di cane
Taiwan vieta di mangiare carne di cane
Taiwan vieta di mangiare carne di cane

Proibito mangiare carne di cane: la decisione di Taiwan. Proibito mangiare carne di cane: Taiwan è il primo paese dell’Asia Orientale a inasprire le pene.

Comprare o mangiare carne di cane potrà rendere passibili di una multa fino a 7.700 euro o giù di lì. La macellazione e la vendita erano già vietate, ma esiste in loco un mercato nero di ampia portata. Per questo motivo il governo di Taiwan ha inasprito le pene e ora causare volontariamente del male a un cane o a un gatto può portare a una condanna a due anni di reclusione e a oltre 60 mila euro di multa.

Secondo Adam Parascandola, dirigente di Humane Society International, la decisione del governo taiwanese dimostra che un’abitudine alimentare crudele e ormai datata può essere vietata anche se si tratta di una pratica tradizionale. Parascandola ritiene che la decisione di Taiwan possa esercitare pressione sugli altri paesi della zona. Nella Cina continentale gli attivisti diranno: se possono farlo a Taiwan, non c’è ragione di non farlo anche da noi, conclude Parascandola.

Non vuoi perdere nessuna delle nostre notizie? Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp.

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto