Vita Da Cani Magazine
mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeAccessori e OutfitSmart Dog Collar: il collare che monitora l'attività cardiaca del tuo cane

Smart Dog Collar: il collare che monitora l’attività cardiaca del tuo cane

Presentato al Consumer Electronic Show di Las Vegas il collare che monitora lo stato di salute del cane.

È made in Francia un nuovo accessorio per cani che promette di diffondersi a macchia d’olio. Presentato al Consumer Electronic Show di Las Vegas, negli Stati Uniti, il collare monitora l’attività fisica del cane e la sua attività cardiaca, trasmettendo i dati via telefono al veterinario. Il prodotto è ideato da Invoxia e si chiama Smart Dog Collar.

Smart Dog Collar: il collare che monitora l’attività cardiaca del tuo cane

Smart Dog Collar, questo il nome del nuovo collare, è dotato anche di un localizzatore satellitare GPS, analizza l’attività cardiaca del nostro amico a quattro zampe e consente di rilevare varie forme di aritmia così come altre anomalie cardiache del cane stesso, sia durante le ore del giorno che durante il sonno.

Il cane e i problemi cardiaci: dati in aumento

Dal sito ufficiale si legge che la percentuale dei cani a rischio problemi cardiaci varia dal 10 al 20% e si differenzia anche in ragione della razza, e con l’avanzare dell’età il rischio di imbattersi in problemi di natura cardiaca diviene maggiore. Monitorare dunque l’attività cardiaca di un cane, specialmente se non più giovanissimo, può aiutare i suoi familiari e il veterinario a prevenire problemi di salute potenzialmente molto seri.

Oltre a monitorare l’attività cardiaca e respiratoria del cane, Smart Dog Collar, monitora attività quali camminare, correre, grattarsi, mangiare, riposare, abbaiare e altre abitudini quotidiane del cane stesso. Inoltre, grazie al dispositivo GPS di cui il collare è dotato, il cane sarà sempre geolocalizzabile, anche a distanza. Nel caso in cui dovesse allontanarsi, dunque, Smart Dog Collar consentirebbe al padrone di rintracciarlo immediatamente.

Quanto costa?

Il collare ha, negli Stati Uniti, un costo di 149 dollari. Al costo dell’accessorio è utile poi abbinare l’abbonamento mensile da ulteriori 8,25 dollari a un’app che analizza i dati in tempo reale e li invia al veterinario di fiducia. Dal sito ufficiale si legge che sarà disponibile a breve.

 

 

Disclaimer

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

ti interesseranno anche...

ACCESSORI

ALTRE NEWS