fbpx
vita da cani info intestazione testata giornalistica interamente dedicata al cane

Pastore Maremmano Abruzzese: Raduno Nazionale 2023 ad Ariano Irpino

Pastore Maremmano Abruzzese: al via il Raduno Nazionale. Ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, tutto è pronto per l'evento annuale.
Pastore Maremmano Abruzzese
Foto di Fabio da Pixabay

Pastore Maremmano Abruzzese: Raduno Nazionale 2023 ad Ariano Irpino. Torna ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino il Raduno Nazionale del Pastore Maremmano Abruzzese, Memorial Luigi Fraddosio, appuntamento annuale organizzato dal Circolo del Pastore Maremmano Abruzzese.

Pastore Maremmano Abruzzese: Raduno Nazionale 2023

Saranno quarantatré gli esemplari che raggiungeranno Ariano Irpino da tutta Italia per contendersi l’accesso al campionato italiano. L’evento si terrà sabato 1° aprile a partire dalle ore 15, con la prova di equilibrio caratteriale che vedrà impegnati 10 cani adulti aspiranti al titolo nazionale. Nella giornata di domenica 2 aprile si assisterà invece all’evento più atteso: la presentazione di tutti i cani iscritti al raduno, compresi i cuccioli. Il raduno si terrà presso l’agriturismo Regio Tratturo in Contrada Camporeale.

L’associazione

Associazione specializzata riconosciuta dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, Il Circolo del Pastore Maremmano Abruzzese ha come obiettivo, si legge nel suo statuto, lo svolgimento di “ogni più efficiente azione per migliorare, incrementare e valorizzare la razza del P.M.A. e per potenziarne la selezione e l’allevamento, in armonia con la funzione e con la storia millenaria della razza”.

Fondato nel 1950 a L’Aquila, il Circolo del Pastore Abruzzese, dopo l’entrata in vigore nel 1958 dello standard unificato del Pastore Maremmano Abruzzese, assunse la denominazione che mantiene ancora oggi.

Leggi anche  Cani: i nomi femminili più belli secondo l'intelligenza artificiale

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto