venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeCuriositàNomi per cani femmine: i 30 più belli

Nomi per cani femmine: i 30 più belli

La selezione di Vita da Cani. Le regole per sceglierlo senza sbagliare.

Nomi per cani femmine: i 30 più belli. Il nome del proprio cane è una scelta importante, perché accompagnerà il tuo amico a 4 zampe per tutta la vita. Quando si sceglie dunque il nome per il cane occorre tenere bene a mente alcune semplici indicazioni che ci aiutino a individuare per lui o per lei il nome migliore, quello con il quale ci rivolgeremo al cane sicuri che potrà comprenderci.

Nomi per cani femmine: i 30 più belli. Scegliere nomi brevi

Il cane comprende con più facilità i suoni brevi. Nello scegliere il suo nome, dunque, sarebbe opportuno far ricadere la nostra preferenza su nomi composti da una o due consonanti al massimo. Un paio di esempi? Dado meglio di Edoardo, Maggie meglio di Margherita, pur non volendo ovviamente stabilire alcuna regola.

Scegliere nomi che non assomiglino a vocaboli comunemente utilizzati in famiglia

Nello scegliere il nome per il proprio cane sarebbe bene individuarne uno che non assomigli a nessuno dei vocaboli comunemente utilizzati tra le quattro mura domestiche, così che il nostro amico a 4 zampe non si confonda ogni qualvolta lo senta pronunciare. Chiamare Gomma il nostro cane, se il nostro mestiere è quello del gommista, potrebbe non essere troppo opportuno.

Scegliere nomi che non assomiglino a comandi

Chiamare il nostro cane Sierra potrebbe essere una buona idea. Ma se tra i comandi con i quali lo addestriamo c’è anche il terra, forse è il caso di sceglierne un altro evitando così di generare confusione nella testa del nostro povero cucciolo.

Premesso ciò, e dato che scegliere il nome del nostro cucciolo è sempre piuttosto difficile, Vita Da Cani ha selezionato 30 nomi maschili e 30 nomi femminili che possono costituire un valido suggerimento nella scelta del nome migliore per il tuo amico a 4 zampe. Partiamo dai nomi femminili. A quelli maschili dedicheremo un prossimo articolo.

Nomi per cani femmine: i 30 più belli

Ecco i 30 nomi per cani femmine che abbiamo selezionato. Li indichiamo in ordine alfabetico:

Asia, Aura, Blanca, Cloe, Dalia, Dama, Dora, Fata, Gaia, Gea, Jara, Kora, Lena, Leila, Lisa, Musa, Nube, Numa, Perla, Petra, Quira, Sole, Tascha, Tessa, Tosca, Yara, Yoko, Uma, Vita, Zoe.

ti interesseranno anche...

ACCESSORI

ALTRE NEWS