Nomi per cani femmine: i 30 più belli. Il nome del proprio cane è una scelta importante, perché accompagnerà il tuo amico a 4 zampe per tutta la vita. Quando si sceglie dunque il nome per il cane occorre tenere bene a mente alcune semplici indicazioni che ci aiutino a individuare per lui o per lei il nome migliore, quello con il quale ci rivolgeremo al cane sicuri che potrà comprenderci.
Nomi per cani femmine: i 30 più belli. Scegliere nomi brevi
Il cane comprende con più facilità i suoni brevi. Nello scegliere il suo nome, dunque, sarebbe opportuno far ricadere la nostra preferenza su nomi composti da una o due consonanti al massimo. Un paio di esempi? Dado meglio di Edoardo, Maggie meglio di Margherita, pur non volendo ovviamente stabilire alcuna regola.
Scegliere nomi che non assomiglino a vocaboli comunemente utilizzati in famiglia
Nello scegliere il nome per il proprio cane sarebbe bene individuarne uno che non assomigli a nessuno dei vocaboli comunemente utilizzati tra le quattro mura domestiche, così che il nostro amico a 4 zampe non si confonda ogni qualvolta lo senta pronunciare. Chiamare Gomma il nostro cane, se il nostro mestiere è quello del gommista, potrebbe non essere troppo opportuno.
Scegliere nomi che non assomiglino a comandi
Chiamare il nostro cane Sierra potrebbe essere una buona idea. Ma se tra i comandi con i quali lo addestriamo c’è anche il terra, forse è il caso di sceglierne un altro evitando così di generare confusione nella testa del nostro povero cucciolo.
Premesso ciò, e dato che scegliere il nome del nostro cucciolo è sempre piuttosto difficile, Vita Da Cani ha selezionato 30 nomi maschili e 30 nomi femminili che possono costituire un valido suggerimento nella scelta del nome migliore per il tuo amico a 4 zampe. Partiamo dai nomi femminili. A quelli maschili dedicheremo un prossimo articolo.
Rimani aggiornato in tempo reale iscrivendoti al canale Telegram di Vita da Cani. Clicca qui e riceverai ogni contenuto in automatico sul tuo smartphone.
Vita da Cani è il sito dell'informazione a tutto tondo sul mondo del cane. Una redazione giovane e dinamica, sempre sul pezzo, attenta osservatrice di tutto quel che accade attorno al nostro amico a 4 zampe. News, approfondimenti, informazione, interviste. Sempre con il cane al centro del mondo. Online dal 2007.
Disclaimer
Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.