fbpx

Cane adottato da casa di riposo per anziani: la commovente storia di Scout

La storia di Scout, cane dal passato difficile, ora felice ospite di una casa di riposo a Bellaire
Scout cane adottato da una casa per anziani
Scout sul divano del Meadow Brook Antrim County Medical Care Facility - Immagine Detroit Free Press
Scout cane adottato da una casa per anziani
Scout sul divano del Meadow Brook Antrim County Medical Care Facility - Immagine Detroit Free Press

Cane adottato da casa di riposo per anziani: la commovente storia di Scout. In Texas, nella piccola cittadina di Bellaire, poco più di 16.000 anime nella parte sud-occidentale della contea di Harris, una vicenda insolita e commovente sta riscaldando i cuori di molte persone. È la vicenda di Scout, cane dal passato difficile, che ha dimostrato una forza di volontà incredibile nel cercare una dimora inattesa e insolita: una casa di riposo per anziani.

Cane adottato da casa di riposo per anziani: la commovente storia di Scout

Scout ha più volte fatto parlare di sé fuggendo ripetutamente dal rifugio in cui si trovava, per inseguire il suo forte desiderio di trovare un luogo che potesse davvero chiamarsi casa. Mostrandosi molto abile nel superare recinzioni e attraversare strade trafficate, Scout è riuscito a raggiungere la Meadow Brook Medical Care Facility, casa di cura situata poco lontano dal suo rifugio. Qui, eludendo l’attenzione degli operatori, è entrato attraverso le porte automatiche, si è accoccolato su un divano e si è addormentato per trascorrere la notte. L’indomani, un’operatrice della casa di riposo se l’è trovato accanto a lei e, dopo brevi ricerche, è riuscita a sapere che Scout era fuggito dal vicino rifugio Antrim County Animal Control e lo ha riaccompagnato presso la sua dimora.

Tornato al rifugio però, Scout non si è arreso. Il suo desiderio di trovare un luogo dove sentirsi a casa non si è spento. E gli operatori del Meadow Brook Medical Care Facility se lo sono trovati di nuovo, per ben due volte, sul loro divano. È stato allora che il personale si è trovato di fronte a una scelta importante: adottarlo.

Leggi anche  Italian Pet Summit: martedì 26 la 1ª edizione organizzata da Il Sole 24 Ore

Marna Robertson, amministratrice della casa di riposo, dichiara: “Se succede una volta, è un caso. Se succede due volte è curioso. Ma se succede per ben tre volte, è qualcosa a cui bisogna prestare attenzione”. E così Scout, cane senza passato di cui si sa ben poco, ha coronato il suo sogno e ha trovato casa nella struttura.

Scout: cane dal passato difficile

Scout è un cane senza passato, un randagio senza identità. Gli operatori del rifugio gli hanno dato un nome, ma di lui si sa davvero poco, se non che, poverino, sembra avere il comportamento tipico di un cane maltrattato. I segni del suo passato difficile sono evidenti: la mandibola presenta alcune cicatrici che potrebbero ricondursi a degli spari, forse a salve; il suo carattere risulta timido e spaventato. Segnali, questi, di un passato che potrebbe facilmente essere stato connotato da maltrattamenti.

Cane adottato da casa di riposo per anziani. Scout, un amico a quattro zampe per tutti

La scelta di adottare Scout ha portato un’ondata di gioia nella casa di riposo. Gli anziani residenti sono stati entusiasti di accogliere il nuovo amico a quattro zampe. Scout gode di piena libertà, interagisce con gli anziani, facendosi coccolare e apprezzare. Conosce le abitudini dei residenti, sa chi ha sempre qualche biscotto da offrirgli e chi vuole solo un po’ di affetto.

Scout, cane dal passato misterioso ma dal cuore grande

La Meadow Brook Medical Care Facility offre assistenza medica a lungo termine agli anziani, molti dei quali affetti da malattie terminali o demenza. La struttura accoglie 82 letti distribuiti tra diverse unità più piccole. L’abilità di Scout nell’intuire le esigenze dei residenti lo ha reso un compagno prezioso. Ma la sua storia è ancora un mistero. Nessuno sa da dove provenga o quali traumi abbia subito. Tuttavia, il suo legame con gli anziani è evidente: si dimostra premuroso e affettuoso, spesso restando vicino a chi è più vulnerabile. I motivi che lo hanno portato a fuggire più volte verso la Meadow Brook Medical Care Facility sono ancora sconosciuti, ma è chiaro a tutti che Scout, cane dal cuore grande, si senta chiamato a proteggere e a confortare gli anziani della struttura. Con il suo amore incondizionato, Scout ha dimostrato che gli animali possono avere un impatto profondo sulla vita delle persone, portando gioia e consolazione in modi che spesso superano la comprensione umana.

Leggi anche  Rapporto Assalco Zoomark 2024: tutti i dati sulla presenza dei cani in Italia

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto