sabato, Giugno 10, 2023
HomeCuriositàIntelligenza Artificiale: le abbiamo chiesto di "fotografare" 5 cani

Intelligenza Artificiale: le abbiamo chiesto di “fotografare” 5 cani

Ecco gli straordinari risultati prodotti da Midjourney

Intelligenza Artificiale e cani: abbiamo chiesto a Midjourney di “fotografare” 5 cani. L’intelligenza artificiale sta avendo un forte impatto sulla vita di ognuno di noi. I campi nei quali sta trovando applicazione sono i più svariati. Online è ormai un continuo proliferare di servizi in grado di restituire, se utilizzati a dovere, risultati che poco tempo fa sembravano inimmaginabili. Qualche settimana fa ci siamo divertiti a chiedere all’intelligenza artificiale quali fossero, secondo il suo insindacabile giudizio, i 30 nomi di cane maschio più belli.

Cani: i 30 nomi maschili più belli? Li abbiamo chiesti all’intelligenza artificiale

Oggi siamo andati oltre e abbiamo chiesto a Midjourney, potentissimo creatore di immagini, di realizzare vere e proprie foto di 5 cani: Barboncino, Jack Russell Terrier, Chihuahua, Bulldog Francese e Carlino. Gli abbiamo chiesto di realizzare immagini realistiche, con qualità fotografica, e di ambientare ogni singolo cane in un’ipotetica piazza italiana.

Confessiamo che, nell’interrogare il noto servizio di intelligenza artificiale, c’era in tutta la nostra Redazione, molta curiosità. Come avrebbe interpretato, l’intelligenza artificiale, i nostri comandi? Come avrebbe “fotografato” i 5 cani? Le immagini che ci avrebbe restituito sarebbero risultate veritiere? Saremmo stati capaci di fornire al programma i giusti prompt, i giusti comandi? Il risultato ci avrebbe soddisfatto? Andiamo a vedere cosa abbiamo ottenuto.

Intelligenza Artificiale e cani: abbiamo chiesto a Midjourney di “fotografare” 5 cani

Ecco le immagini dei 5 cani, Barboncino, Jack Russell Terrier, Chihuahua, Bulldog Francese e Carlino, che Midjourney ci ha restituito.

Il Barboncino

Ecco il Barboncino che l’intelligenza artificiale ha creato per Vita da Cani. Ambientato in chissà quale bella piazza italiana, il Barboncino appare molto realistico e illuminato dalla luce di quello che sembra essere un bel tramonto in collina. Ci sembra un bel risultato.

Leggi anche  Cane meticcio: il Test DNA che determina la razza
Intelligenza artificiale e cani
Immagine Vita da Cani realizzata con Midjourney

Il Jack Russell Terrier

Bello anche il Jack Russell Terrier che Midjourney ha realizzato per noi. Molto realistico, il nostro Jack Russell guarda lontano, chissà dove, con alle spalle le acque lucenti di un lago che sorge alle pendici della montagna. Un pregevole risultato anche questo.

Immagine Vita da Cani realizzata con Midjourney

Jack Russell Terrier: storia, caratteristiche e personalità

Intelligenza Artificiale e cani: ecco il Chihuahua

Che dire del Chihuahua? Sguardo fiero, grandi orecchie, seduto ai bordi di un’antica piscina, il nostro Chihuahua risulta anch’egli molto realistico. Va detto: l’intelligenza artificiale sa fare cose egregie.

Immagine Vita da Cani realizzata con Midjourney

Il Bulldog Francese

Che dire del Bulldog Francese partorito dalla mente di Midjourney? A noi sembra, anch’esso, molto ben realizzato. Realistico, dal tipico sguardo tenero e simpatico, il nostro Bulldog Francese sembra non avere nulla da invidiare, nell’aspetto alle sue versioni in carne e ossa. Sullo splendido sfondo chissà quale paese italiano abbarbicato sulla montagna.

Immagine Vita da Cani realizzata con Midjourney

Il Carlino

E infine, il Carlino. Nel contesto di una piccola piazza ai piedi della collina, l’intelligenza artificiale ha fotografato il Carlino, anch’egli, in una versione molto realistica. Un bel lavoro, a ritrarre uno dei cani più simpatici che accompagnano le nostre vite.

Immagine Vita da Cani realizzata con Midjourney

Il Carlino perfetto cane da compagnia

Che dire? Un esperimento divertente, che ci ha dato ancora una volta modo di toccare con mano le incredibili potenzialità dell’intelligenza artificiale. Ne faremo altri.

Segui Vita da Cani su Telegram

Rimani aggiornato in tempo reale iscrivendoti al canale Telegram di Vita da Cani. Clicca qui e riceverai ogni contenuto in automatico sul tuo smartphone.

Disclaimer

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

ALTRE NEWS

ACCESSORI