fbpx

Freestyle Dance: disciplina a 6 zampe

Freestyle Dance: disciplina a 6 zampe. L'attività cinofila che contribuisce a migliorare il rapporto tra cane e proprietario.

Freestyle Dance: disciplina a 6 zampe. Le attività cinofile sono sempre più praticate e in espansione, in quanto oltre al puro divertimento, contribuiscono notevolmente a migliorare il rapporto tra cane e proprietario. Una di questa è il Freestyle Dance.

Il Freestyle Dance sembra sia nato negli anni ’80 in Canada, quando alcuni, allenandosi con il proprio cane nell’Obedience, ebbero l’idea di inserire un sottofondo musicale. Il Freestyle Dance è una disciplina che può essere praticata da qualsiasi cane, indipendentemente dalla razza, e consiste nel compiere insieme allo stesso, una serie di esercizi a suon di musica, con movimenti ben sincronizzati, esibendosi in divertenti e accattivanti coreografie. La World Canine Freestyle Organization, ente canadese fondato nel 1989, ha come fine quello di organizzare serate e concorsi in cui si può  veramente  dare libero sfogo alla fantasia nel creare balli sempre diversi con il nostro fedele amico.  Naturalmente, come in tutti gli sport impegnativi dal punto di vista fisico, anche nel Freestyle prima di iniziare è consigliabile eseguire esercizi di riscaldamento.

La Dogdance Italia organizza il 1° Trofeo Dogdance Italia 2008 che si compone di 4 gare. Tutti coloro che fossero interessati a conoscere o ad approfondire meglio il Freestlye Dance e divertirsi a più non posso con il proprio cane, segnaliamo che dal 27 al 28 settembre 2008, si terrà a Rozzano (MI) presso il Centro cinofilo CINOFILIA – Via del Volontariato snc, uno stage di Freestyle Ballando con i cani Corso base – livello 1. Buon divertimento!

Leggi anche  Dog Dance: Campionati Europei 2023 in Italia

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto