fbpx

Cane e gatto: un’amicizia sincera

Cane e gatto: un'amicizia sincera. Possono diventare invece amici per la pelle e coabitare in piena armonia.
Cane e gatto: un'amicizia sincera
Immagine di wirestock su Freepik
Cane e gatto: un'amicizia sincera
Immagine di wirestock su Freepik

Cane e gatto: un’amicizia sincera. E chi l’avrebbe mai detto? Nemici per antonomasia, il cane e il gatto possono diventare invece amici per la pelle e coabitare in piena armonia purché, come dichiara un articolo della Repubblica, siano affiancati fin dalla tenera età, quando il gatto ha meno di sei mesi e il cane meno di un anno.

Cane e gatto: un’amicizia sincera. Lo studio

Secondo uno studio dell’Università di Tel Aviv, sembra che tra i due, il cane sia quello che si adatta più facilmente alla presenza dell’eventuale micio. Una volta accettatisi reciprocamente però, possono divenire davvero inseparabili arrivando a volte, quasi al punto di imitarsi in alcuni loro atteggiamenti. Un esempio di vera amicizia è quello di Arthur ed Oscar, una commovente storia accaduta nel Regno Unito, nella città di Wigan in provincia di Manchester.

Leggi anche  Cane adottato da casa di riposo per anziani: la commovente storia di Scout

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto