Cuccioli abbandonati salvati dal caldo torrido trovano una nuova vita in famiglie amorevoli

Cuccioli abbandonati salvati dal caldo torrido trovano una nuova vita in famiglie amorevoli

Una bella storia di generosità e di impegno a favore degli animali indifesi
Una bella storia di generosità e di impegno a favore degli animali indifesi
cuccioli abbandonati salvati dal caldo torrido
Foto The Animal Foundation

Cuccioli abbandonati salvati dal caldo torrido trovano una nuova vita in famiglie amorevoli. In una calda giornata di giugno a Las Vegas, un gruppo di cuccioli è stato trovato abbandonato in un secchio blu su un marciapiede, esposto al sole cocente. I piccoli, di appena quattro mesi, sono stati messi in salvo da The Animal Foundation, che si è presa cura di loro, trasformando una situazione che volgeva al peggio in una storia di speranza. Quando i cuccioli sono stati recuperati, le loro condizioni erano critiche: soffrivano di una forma grave di rogna, che causava lesioni cutanee sanguinanti, perdita di pelo e piaghe aperte. Grazie alla generosità dei donatori, l’organizzazione è riuscita a fornire loro cure essenziali, tra cui trattamenti specifici per la pelle, antibiotici e un’attenzione costante.

---------
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------

Cuccioli abbandonati salvati dal caldo: la rinascita e le nuove famiglie

Dopo settimane di cure intensive, i cuccioli hanno iniziato a mostrare miglioramenti straordinari e oggi vivono in famiglie che li adorano. Mia e Miesha, due delle piccole salvate, sono diventate vicine di casa e si incontrano regolarmente per giocare. Mia accompagna la sua proprietaria al lavoro e adora nuotare in piscina.

Dozer, invece, impazzisce di gioia cercando di inseguire i tergicristalli quando sono in funzione, e si diletta in lunghe gite in macchina, conquistando ogni giorno i cuori della sua famiglia. Infine, Athos è diventato un cucciolo affettuoso e protettivo, che si gode le coccole serali e veglia sulla sua nuova famiglia con amore.

The Animal Foundation, organizzazione no-profit di Las Vegas dedicata al salvataggio, alla cura e all’adozione di animali in difficoltà, continua a fornire aggiornamenti sulle vite felici di Mia, Miesha, Dozer e Athos attraverso i propri canali social. L’organizzazione invita la comunità a sostenere i salvataggi donando, per offrire una seconda possibilità anche ad altri animali in difficoltà.

Cani abbandonati nel 2023: 85.000 in Italia

 

 

Leggi gli ultimi articoli

Immagine di Marco Traferri

Marco Traferri

Autore, editore, imprenditore nel campo della comunicazione, vivo da oltre vent'anni -con mia moglie- in compagnia dei nostri meravigliosi cani. Che hanno la precedenza su tutto. È ovvio, no? Ho avviato vitadacani.info nel lontano 2007. E ogni tanto vi scrivo anche qualche articolo.
Immagine di Marco Traferri

Marco Traferri

Autore, editore, imprenditore nel campo della comunicazione, vivo da oltre vent'anni -con mia moglie- in compagnia dei nostri meravigliosi cani. Che hanno la precedenza su tutto. È ovvio, no? Ho avviato vitadacani.info nel lontano 2007. E ogni tanto vi scrivo anche qualche articolo.

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto