fbpx

Cattel aderisce a Corporate Pet Responsibility Program di Empethy

Supporterà il Rifugio Vivi di Ceggia (Ve) con donazioni di cibo e con la ricerca attiva di famiglie ospitanti.
Cattel aderisce al Corporate Pet Responsibility Program di Empethy
Cattel aderisce al Corporate Pet Responsibility Program di Empethy

Cattel aderisce a Corporate Pet Responsibility Program di Empethy. Cattel SpA, azienda veneta operante nella distribuzione di prodotti food e non food nel nordest d’Italia ha di recende deciso di aderire a Empethy, motore di ricerca pensato per supportare chi vuole adottare un pet, e al suo Corporate Pet Responsibility Program: un programma volto a promuovere le adozioni responsabili di cani e gatti abbandonati e contrastare il randagismo, fenomeno che rappresenta in tutto il Paese una vera e propria emergenza sociale, economica e ambientale. Secondo le statistiche, infatti, in Italia ogni anno vengono abbandonati circa 80.000 gatti e 50.000 cani. Questo comporta un impegno non indifferente per strutture – spesso gestite esclusivamente da volontari – quali rifugi, canili e gattili, che si trovano a dover ospitare e mantenere un numero spropositato di amici a quattro zampe (circa 300.000) a cui vanno ad aggiungersi gli oltre 500.000 randagi presenti nelle strade.

Aderendo al Corporate Pet Responsibility di Empethy, Cattel dà un segnale forte di sensibilità e responsabilità verso gli animali: l’azienda, infatti, supporterà il Rifugio Vivi di Ceggia (VE) donando 400 kg di cibo per i suoi numerosi inquilini a 4 zampe e facendosi promotrice attiva delle adozioni responsabili impegnandosi attivamente nel diffondere appelli di adozione dei piccoli ospiti alla ricerca della famiglia perfetta.

Finora il giovane team di Empethy ha contribuito all’adozione di 2.886 animali tramite un’efficiente piattaforma che offre la possibilità di cercare il pet più adatto alle proprie esigenze, ricevere consulenza da parte di esperti cinofili e felini, ottenere informazioni utili e condividere esperienze con l’attiva community di “famiglie adottive”. L’iter per l’adozione è molto semplice: basta scorrere gli annunci per trovare il proprio animale preferito, compilare l’apposito modulo pre-affido, partecipare a un colloquio con un volontario del rifugio che fornirà tutti i dettagli richiesti, e firmare i documenti per l’adozione. Un’iniziativa nobile a cui Cattel ha aderito prontamente per dare il proprio piccolo contributo al territorio e vivere coerentemente con la propria mission: diffondere benessere. In questo caso, non attraverso la grande varietà e qualità dei prodotti distribuiti, ma attraverso un gesto di solidarietà tanto semplice quanto importante e disinteressato.

Leggi anche  Randagismo e adozioni: tutti i dati regione per regione

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto