fbpx

Animale a chi? Un nuovo podcast di Giulia Crivelli su Radio 24

Da lunedì 25 marzo sul sito, le App di Radio 24 e sulle principali piattaforme audio
Animale a chi
Animale a chi

“Animale a chi?” Un nuovo podcast di Giulia Crivelli su Radio 24. Da ieri, lunedì 25 marzo, sul sito, le app di Radio 24 e sulle principali piattaforme audio è disponibile il podcast originale “Animale a chi?” condotto e ideato da Giulia Crivelli, giornalista del Gruppo 24 ORE, che racconta l’universo degli animali da compagnia dal punto di vista umano ma anche dal punto di vista dell’animale.

Otto le nuove puntate con cadenza settimanale per un viaggio nel meraviglioso mondo degli animali da compagnia per parlare di dati e di studi nel settore, di storie e di temi attuali, dei tanti modi per relazionarci con gli animali e delle numerose esperienze personali. Senza dimenticare i personaggi famosi come Karl Lagerfeld e Stefano Gabbana e dei loro inseparabili compagni a 4 zampe.

Nel nostro Paese gli animali da compagnia sono arrivati a circa 65 milioni, (Rapporto Assalco – Zoomark 2023) superando noi bipedi che siamo scesi a 59 milioni. Di questa popolazione fanno parte cani e gatti, ma anche pesci, uccelli, rettili e piccoli roditori, animali che vivono nelle nostre case e che diventano una presenza costante nelle nostre vite. Ormai sono a tutti gli effetti componenti di oltre quattro famiglie su dieci, creature delle quali ci prendiamo cura alimentando un mercato in continua crescita e che a loro volta contribuiscono al nostro benessere.

Giulia Crivelli da tantissimi anni si occupa per Radio 24 e per Il Sole 24 Ore di economia e in particolare di economia della moda e del design e di pet economy e come tante italiane e italiani condivide la casa e il cuore con dei pet: Ari, Blue, Colette, Emma, Lea, Smilla, Susi e Verde. Colette è un cane, gli altri sono gatti: non sono quindi né stilisti né designer ma sono i 4 zampe con i quali condivide giornalmente pensieri, momenti e qualche serie tv perché sono loro, come per tanti altri umani, i veri compagni di vita.

Leggi anche  Alberto Sordi e i cani: l'amore di un'intera vita

A tutti loro è dedicato il nuovo podcast di Radio 24 che racconterà ogni settimana il rapporto unico tra gli animali e i loro umani. Si parlerà della pet economy e della pet therapy, delle pet star e dei cosiddetti animali influencer, del mondo della pet fashion e della pet furniture, di chi decide di adottare un animale anziano e del mondo dei gatti.

“Animale a chi?” è un podcast originale di Radio 24 supported by Purina disponibile da ieri 25 marzo sul sito, le app di Radio 24 e sulle principali piattaforme audio

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto