fbpx
vita da cani info intestazione testata giornalistica interamente dedicata al cane

Cane torna a casa dopo 12 anni grazie al microchip

La toccante storia di Minion
Cane torna a casa dopo 12 anni grazie al microchip
Minion nel 2011 - Immagine MCACC

Cane torna a casa dopo 12 anni grazie al microchip. La scorsa settimana, a Maricopa, cittadina di 45.000 abitanti a 50 chilometri da Phoenix, in Arizona, il team di MCACC Maricopa County Animal Care and Control, rifugio pubblico per animali che ospita cani smarriti, ceduti e randagi, ha vissuto un momento di rara emozione quando è entrato in contatto con un cane randagio nelle vicinanze di Glendale, a nord ovest di Phoenix. L’attenzione degli operatori del MCACC è stata immediatamente catturata dall’età avanzata del cane e dal suo atteggiamento molto timido e per nulla interessato alla presenza dell’addetto che aveva dinanzi.

Cane torna a casa dopo 12 anni grazie al microchip: la toccante storia di Minion

Dopo un’attenta analisi, gli agenti del MCACC hanno individuato il microchip del cane, le cui informazioni risultavano aggiornate al lontano 2011. A quel punto gli operatori hanno pubblicato un messaggio vocale mediante il quale hanno annunciato il rinvenimento di cane dal nome Minion.

Poco dopo l’annuncio, il telefono del MCACC è squillato. Era il proprietario di Minion, scomparso ben 12 anni prima a causa di un cancello lasciato aperto da un operaio che stava eseguendo lavori di manutenzione in casa. Minion, che ora ha 15 anni, è stato ricondotto dal suo proprietario, a circa 30 chilometri dal luogo in cui è stato ritrovato.

Nonostante Minion non sia più molto agile in ragione della sua veneranda età, quando il recinto è stato aperto, la sua trasformazione è stata sorprendente. Minion ha lasciato indietro la sua timidezza, e ha iniziato a scodinzolare freneticamente testimoniando tutto il suo affetto nei confronti della sua famiglia nonostante i tanti anni di distacco.

Leggi anche  Il cane Myko ha paura dei botti: ecco la sua panic room

La famiglia di Minion ha fornito al MCACC due foto che ritraggono Minion: una di 11 anni fa e una di questi giorni.

Minion nel 2011 – Immagine MCACC
Minion oggi – Immagine MCACC

Sebbene la vita di Minion nel corso dell’ultimo decennio rimanga avvolta nel mistero, il MCACC sottolinea che questa toccante riunione non sarebbe stata possibile senza l’ausilio del microchip. Le informazioni preziose in esso contenute hanno unito nuovamente un cane alla sua famiglia, dimostrando ancora una volta quanto sia importante dotarsene.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto