Cane bloccato su un isolotto: salvato dai pompieri

Cane bloccato su un isolotto: salvato dai pompieri

È accaduto a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco.
È accaduto a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco.
cane bloccato su un isolotto

Cane bloccato su un isolotto: salvato dai pompieri. Una passeggiata lungo il fiume è senza dubbio, per il cane, una bella esperienza. Ma, quando si fa strada l’imprevisto, in un attimo può trasformarsi in un momento di seria preoccupazione. È accaduto sabato scorso nel tardo pomeriggio, quando un cane si è ritrovato intrappolato su di un isolotto nel fiume Piave, impossibilitato a tornare sulla terraferma.

---------
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------

Cane bloccato sull’isolotto

I proprietari si trovavano a passeggiare lungo il fiume Piave, nel comune di Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso, quando il loro cane si è allontanato, come spesso accade durante le escursioni all’aria aperta. Tuttavia, il cane ha incontrato un ostacolo imprevisto: l’isolotto, che lo ha intrappolato, impedendogli di ritornare alla riva. La corrente e l’acqua circostante hanno reso impossibile per il cane trovare una via di fuga e hanno seriamente messo a repentaglio la sua incolumità.

Cane bloccato sull’isolotto: l’intervento tempestivo dei pompieri

Immediatamente preoccupati, i proprietari non hanno perso tempo e hanno chiamato il 112 per richiedere l’intervento dei pompieri. Intorno alle 17:45 la squadra dei vigili del fuoco proveniente dal distaccamento di Montebelluna ha raggiunto la zona con un gommone, pronti a soccorrere il cane in difficoltà. Grazie alla loro rapidità e alla loro professionalità, il salvataggio si è potuto compiere senza complicazioni.

Un lieto fine per il cane e i suoi proprietari

La storia si è conclusa nel migliore dei modi: il cane è stato recuperato senza aver riportato alcun danno ed è tornato tra le braccia dei suoi affettuosi proprietari in tempi molto brevi. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che l’incidente si trasformasse in un qualcosa di ben più grave per il cane stesso, e ha ancora una volta sottolineato l’importanza di una risposta rapida in situazioni di emergenza e il valore della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine.

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto