Ariel, cagnolina nata con sei zampe, è stata operata. Un intervento chirurgico delicato ha restituito ad Ariel, la cagnolina nata con sei zampe, che lo scorso 27 settembre era stata ritrovata in un parcheggio, e di cui Vita da Cani aveva dato notizia, una vita normale. Il delicato intervento chirurgico è stato eseguito a Bristol, nel Regno Unito, presso il Langford Vets Small Animal Referral Hospital. Gli arti aggiuntivi sono stati rimossi con successo e, nonostante l’intervento non fosse certo di routine, non sono emerse sorprese né vi sono state complicazioni.
Cane nato con sei zampe trova rifugio dopo essere stato abbandonato in un parcheggio
Mikey Lawlor, fondatore e responsabile di Greenacres Rescue, l’associazione che ha seguito Ariel sin dal suo ritrovamento, ha dichiarato alla BBC: “Sono stati eseguiti due interventi di circa due ore ciascuno. Sono entrambi andati bene. Il giorno successivo, Ariel si è alzata, ha camminato, ha mangiato e bevuto. Ora dobbiamo solo incrociare le dita nella speranza che non si sviluppino infezioni, ma è davvero nelle mani migliori.” Si spera che Ariel possa essere dimessa giù questo fine settimana per tornare a casa dalla sua famiglia affidataria nel Galles occidentale, così che possa sottoporsi alla fisioterapia di riabilitazione.
Vicki Black, direttrice dell’ospedale Langford Vets, ha dichiarato alla BBC: “Ariel era una piccola cagnolina complicata, il cui trattamento richiedeva una stretta collaborazione tra diversi team specialistici, tra cui ortopedia, chirurgia dei tessuti molli, anestesia e radiologia. Siamo lieti che una cagnolina così adorabile si sia ripresa bene dall’intervento. Come parte dell’Università di Bristol, siamo un centro impegnato nell’apprendimento continuo e siamo orgogliosi di curare gli animali domestici come Ariel”.
Sin dall’inizio la storia di Ariel ha suscitato commozione e ha dato origine a una vera e propria gara di solidarietà volta a raccogliere i fondi inevitabilmente necessari per sottoporre la simpatica cagnolina all’intervento chirurgico per l’asportazione delle due zampine aggiuntive.
Mikey Lawlor ha dichiarato alla BBC che la risposta alla storia di Ariel è stata “incredibile”, con chiamate ed email provenienti da ogni luogo, persino dall’Australia. “Non posso ringraziare abbastanza tutti coloro che hanno contribuito ad aiutarla”, ha detto il portavoce di Greenacres Rescue.