fbpx

Cane nato con sei zampe trova rifugio dopo essere stato abbandonato in un parcheggio

Il ritrovamento in un supermercato britannico
cane nato con sei zampe
Ariel, cagnolina nata con 6 zampe. Photo Greenacres Rescue/Facebook
cane nato con sei zampe
Ariel, cagnolina nata con 6 zampe. Photo Greenacres Rescue/Facebook

Cane nato con sei zampe trova rifugio dopo essere stato abbandonato in un parcheggio. A Pembrokeshire, nel Regno Unito, si è vissuta una storia straordinaria di resilienza e compassione. Greenacres Rescue, un rifugio per animali che si preoccupa di dare una seconda possibilità ai cani bisognosi, ha recentemente fatto la differenza nella vita di un cucciolo speciale: Ariel, una spaniel femmina di appena 3 mesi nata con sei zampe e altre anomalie.

La storia

Tutto ha avuto inizio il 27 settembre quando Ariel è stata consegnata presso una clinica veterinaria locale. Era stata trovata abbandonata nel parcheggio della filiale di Pembroke Dock della catena di negozi B&M. Il suo destino avrebbe potuto essere diverso se non fosse stato per la prontezza e la gentilezza di chi l’ha soccorsa e portata in clinica.

Greenacres Rescue, nel condividere la notizia su Facebook, ha esortato il proprietario o chiunque abbia informazioni sull’animale a farsi avanti. Nel frattempo, hanno immediatamente avviato una diagnosi e un piano di trattamento con i loro veterinari. L’obiettivo principale: garantire ad Ariel la possibilità di condurre una vita normale.

In un aggiornamento pubblicato il giorno successivo, Greenacres Rescue ha fornito un resoconto rassicurante. Il cane nato con sei zampe, nonostante le sue peculiarità fisiche, è “normalmente” sviluppata internamente, e i suoi organi sono tutti nella giusta posizione e funzionano correttamente. Mikey Lawlor, uno dei membri del team di Greenacres, ha ammesso di non aver mai visto nulla del genere in precedenza. Per questo motivo, il rifugio ha deciso di chiamare il cucciolo “Ariel”, in onore al personaggio de La Sirenetta, poiché le sue zampe extra ricordano una coda da sirena.

Nasce il primo ospedale veterinario pubblico a Roma

Cane nato con sei zampe: la valutazione dei veterinari

La valutazione dei veterinari, condivisa dal rifugio su Facebook, ha rivelato che Ariel possiede due zampe posteriori aggiuntive e l’inizio di una vagina extra. Il suo bacino, purtroppo, non si è formato correttamente a causa dell’articolazione dell’anca aggiuntiva. Tuttavia, c’è speranza per questa coraggiosa cucciola. I veterinari valuteranno nuovamente Ariel tra un mese, con l’intento di rimuovere le zampe aggiuntive e di esplorare la funzionalità delle zampe rimanenti.

Leggi anche  Galassia il cane eroe di Rigopiano e Ponte Morandi è morto

Cane nato con sei zampe: scatta la solidarietà

Sono già state raccolte oltre 2.000 sterline per far fronte agli inevitabili costi degli interventi chirurgici che Ariel dovrà subire per la rimozione degli arti e dell’organo sessuale supplementare. Sebbene ci sia il rischio che possa perdere una delle sue zampine a causa della struttura complessa, Ariel al momento può godersi la sua vita di cucciolo, circondata dall’amore e dalle cure del team di Greenacres. Nonostante le appendici extra non ostacolino la sua mobilità, è importante notare che potrebbero causare danni col passare del tempo. Tuttavia, Ariel ha dimostrato una sorprendente capacità di adattamento e resilienza sin dai primi giorni.

Ariel ha già iniziato a stabilirsi nella sua casa affidataria, dove è stata accolta con amore e affetto. Il rifugio ha annunciato che presto per Ariel inizierà il programma di vaccinazioni, un passo importante nel suo cammino verso la guarigione, in vista di un futuro felice.

La storia di Ariel, cane nato con sei zampe, ci ricorda quanto siano importanti la gentilezza e l’empatia nel mondo degli animali. Greenacres Rescue ha dimostrato un impegno eccezionale nel garantire che Ariel riceva le migliori cure e la possibilità di condurre una vita soddisfacente nonostante le sfide. La comunità di amanti degli animali è ora unita nel sostenere Ariel e nel seguire da vicino il suo viaggio verso una vita migliore.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto