fbpx

Addestramento gratuito del cane in città

E’ iniziato ieri a Milano il primo corso gratuito in Italia per cani e padroni metropolitani.
I nostri amici a quattro zampe che vivono in città si trovano spesso a trascorrere lunghe ore in appartamento, a metter su qualche kg di troppo, a spaventarsi per i rumori del traffico quando scendono in strada, a tirare quando vanno a guinzaglio e l’elenco potrebbe continuare a lungo. I padroni spesso non sanno come comportarsi quando il cane non va a passo accanto al padrone e tira con forza mettendosi anche in situazioni pericolose come ad esempio l’attraversamento repentino della strada, non sanno cosa dire quando il vicino di casa si lamenta perché il cane abbaia in assenza dei proprietari ecc.

E’ per rispondere a tanti quesiti e per imparare ad educare il proprio cucciolo che il Comune di Milano promuove il Dog Training Pro Plan (sponsor Purina Pro Plan) un corso breve di addestramento GRATUITO che prevede lezioni al Parco Sempione di Milano. La prima lezione è iniziata ieri 9 maggio e i prossimi incontri si terranno di sabato per 3 weekend consecutivi. Veterinari, esperti istruttori e nutrizionisti daranno utili informazioni e insegneranno le regole fondamentali del comportamento di cani e padroni. La prima lezione è stata dedicata all’educazione di base con esercizi pratici per ottenere dal proprio cane le posizioni di fermo, a terra e seduto, mentre la seconda lezione, sarà dedicata alla condotta al guinzaglio, e finalizzata ad impostare e mantenere una corretta andatura per passeggiare e vivere tranquillamente nel contesto urbano. Infine, nella terza lezione dedicata al richiamo, i proprietari potranno imparare come educare il cane al proprio richiamo, per affrontare con prontezza ogni situazione.
La stessa iniziativa approderà anche in altre grandi città, ovvero: Torino, Genova e Roma.
Noi speriamo che anche altri comuni possano ospitare eventi simili che risultano di grande utilità.

Leggi anche  Soldier cane sordo e cieco conduce i turisti in spiaggia

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto