Cane ritrova anziana scomparsa. A North Port, cittadina della Florida che conta oltre 57.000 abitanti, Raven, il cane di Mason Barnhard, si è reso protagonista di una vicenda a lieto fine. Lo scorso martedì, il dipartimento di polizia della cittadina americana situata nella contea di Sarasota, ha pubblicato sui propri account social alcune informazioni inerenti una donna anziana, di 81 anni, scomparsa nei giorni precedenti.
Cane ritrova anziana scomparsa: il ritrovamento nel bosco
Pochi minuti dopo che Mason Barnhard ha visto il posto della polizia di North Port, il suo cane Raven ha iniziato stranamente ad agitarsi per segnalargli che qualcosa, nella zona boscosa dietro casa sua, non andava. Insospettito dai segnali che il suo cane gli stava inviando, Mason si è recato nella zona boscosa per perlustrarla, ed è lì che ha trovato l’anziana donna scomparsa che, rimasta bloccata in un fosso, giaceva disorientata nella boscaglia, senza riuscire a riprendere la via di casa.
Dopo il ritrovamento dell’anziana donna, il dipartimento di polizia di North Porth ha fatto sapere che l’ottantunenne americana sta bene, è di nuovo coi suoi familiari che l’hanno accolta a braccia aperte ed è ora al sicuro.
Completata l’operazione, il capo della polizia di North Port, Todd Garrison, ha voluto incontrare Mason Barnhard e il suo cane Raven, per ringraziarli ed elogiarli del loro fondamentale contributo al ritrovamento dell’anziana signora.