Chloe cane eroe che salva la famiglia dall’incendio. Chloe è uno dei cani di Stephanie Mulhall. Stephanie vive negli Stati Uniti, a Bardonia, un piccolo paese nello stato di New York. Nella notte tra il 23 e il 24 dicembre scorsi, attorno alle 1 e 40, mentre lei, suo marito e i loro due figli dormono sereni al piano superiore della loro casa, la cagnolina Chloe, che di solito dorme a pianoterra insieme agli altri cani di famiglia, si presenta dinanzi alla porta della loro camera e inizia a grattare senza posa. Udito il rumore, Stephanie si alza dal letto e va, piuttosto innervosita, ad aprire la porta della camera nell’intento di rispedire energicamente la sua cagnolina al piano di sotto, dove appunto dorme abitualmente insieme agli altri cani.
Chloe cane eroe che salva la famiglia dall’incendio
Ma ad accogliere Stephanie c’è una brutta, anzi bruttissima sorpresa. Appena apre la porta, infatti, Stephanie viene circondata da una spessa coltre di fumo che le toglie immediatamente il respiro. Al piano di sotto, forse all’esterno della casa stessa, si è sviluppato un incendio. La casa sta irrimediabilmente andando a fuoco. Stephanie comprende allora che Chloe è salita da lei per avvisare i suoi familiari. E grazie all’iniziativa della sua cagnolina, molto prima che l’allarme antincendio inizi a suonare, l’intera famiglia può, pur preda di un forte spavento, correre via e mettersi in salvo con prontezza.
Spento l’incendio, le autorità dichiareranno la casa di Stephanie inagibile ma, grazie alla prontezza della cagnolina Chloe, nessun membro della famiglia di Stephanie rimarrà ferito. Una notizia a lieto fine che vede ancora una volta protagonista un cane.