Rischiava di essere venduto al mercatino dell’usato. Ora è cane da pet therapy. Chilli è una femmina di Shih Tzu. Nel luglio 2021, quando aveva appena sei settimane, è stata trovata abbandonata e legata a fianco di un furgone. Stava per essere venduta in un mercatino inglese nel quale la merce usata è esposta nel bagaglio delle automobili. Tratta in salvo e sottratta alle persone prive di scrupoli che stavano per venderla nel car boot sale britannico, Chili è stata affidata alla RSPCA Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals dello Staffordshire dove è stata curata per l’anemia, per alcuni problemi ai denti e per la presenza di vari parassiti. Una volta ristabilitasi, Chili ha avuto anche modo di ricongiursi a Bean, suo fratello.
--------- Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info? Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp ---------
Rischiava di essere venduto al mercatino dell’usato. Ora è cane da pet therapy
Chilli e Bean sono stati poi adottati entrambi, insieme, dalla signora Julia Sanders. E insieme, dopo aver superato grazie al loro carattere mite e socievole specifici test, sono entrambi divenuti Pets As Therapy (PAT), cani da pet therapy per i residenti delle case di cura e di riposo. Oggi, insieme, tengono compagnia a persone anziane ospiti di alcune case di riposo e ai bambini di diverse scuole, regalando loro piacevoli momenti di gioia e di serenità.
Chilli con, a destra, la signora Sanders che l’ha adottata. Immagine RSPCA
Commentando la presenza di Chili e Bean, Jess Piper, manager della casa di riposo Charlotte James di Burton upon Trent, una delle strutture nelle quali i due cagnolini portano ogni settimana il loro contributo di affetto e di spensieratezza, dichiara.”Ad alcuni dei nostri residenti riporta alla mente il ricordo di quando possedevano un animale domestico, e ciò porta loro tanta felicità”.
La signora Sanders, che li ha adottati entrambi, spiega: “Mi commuovere vedere come Chilli e Bean stiano illuminando la vita delle persone. Spero, in futuro, di poter estendere le loro visite agli ospedali e agli ospizi locali”.
Vita da Cani è il quotidiano online dell'informazione a tutto tondo sul mondo del cane. Una redazione giovane e dinamica, sempre sul pezzo, attenta osservatrice di tutto quel che accade attorno al nostro amico a 4 zampe. News, approfondimenti, informazione, interviste. Sempre con il cane al centro del mondo. Online dal 2007. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ancona con nr. 2988/2023. Direttore Responsabile Roberto Ceccarelli.
Vita da Cani è il quotidiano online dell'informazione a tutto tondo sul mondo del cane. Una redazione giovane e dinamica, sempre sul pezzo, attenta osservatrice di tutto quel che accade attorno al nostro amico a 4 zampe. News, approfondimenti, informazione, interviste. Sempre con il cane al centro del mondo. Online dal 2007. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ancona con nr. 2988/2023. Direttore Responsabile Roberto Ceccarelli.
Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.