Vita Da Cani Magazine
mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNewsZack, cane eroe: trama e cast del film che commemora le vittime...

Zack, cane eroe: trama e cast del film che commemora le vittime della Shoah

Tratto dal romanzo "The Jewish dog" di Asher Kravitz, il film narra le gesta di un pastore tedesco nei campi di concentramento.

“Zack, cane eroe” è un film drammatico uscito nel 2021 sulle piattaforme streaming, proposto come parte dei titoli dedicati alla commemorazione della Shoah. Basata sul romanzo “The Jewish dog” di Asher Kravitz, la pellicola racconta la storia di Zack, un pastore tedesco separato dalla sua famiglia ebrea a causa delle leggi di Norimberga, emanate il 15 settembre 1935 dal Reichstag dal Partito Nazionalsocialista.

Zack, cane eroe: la trama del film

Zack viene addestrato da un ufficiale delle SS a sorvegliare e attaccare i prigionieri dei campi di concentramento. Ma Zack, cane eroe, non dimentica mai il legame di affetto con i suoi familiari umani. La trama del film segue la vita di Zack e la sua lotta per riunirsi con il suo padroncino Joshua, mentre entrambi cercano di sopravvivere e fuggire dagli orrori del campo di concentramento. La vita di Joshua è perennemente in bilico a causa delle terribili condizioni del campo e Zack dimostra tutto il suo coraggio, mettendo a rischio la sua vita per salvare Joshua e farlo evadere dal campo di sterminio. I due, finalmente di nuovo insieme, inizieranno un lungo e difficile cammino verso la salvezza. Nel loro viaggio incontreranno molte difficoltà: soffriranno la fame, patiranno il freddo, dovranno affrontare la malattia e guardarsi dalla spietata, feroce persecuzione degli ufficiali delle SS. Nonostante tutte le difficoltà che incontreranno, Zack e Joshua non si arrenderanno e continuano a lottare, insieme, per la sopravvivenza e la libertà di entrambi.

Il cast

Dal titolo originale Shepard: The Story of a Jewish Dog, il film è diretto da Lynn Roth e vede nel cast la partecipazione dell’attrice israeliana Ayelet Zurer, dell’attore americano August Maturo, l’americano Ken Duken che abbiamo visto anche in Bastardi senza Gloria, e l’attore ungherese-romeno Levente Molnar, noto ai più per per aver interpretato Abraham nel film vincitore dell’Oscar, Son of Saul.

Il film, girato nel 2020, dura 90 minuti, e racconta una commovente storia di amicizia e fedeltà, che mostra come l’amore e l’affetto possano superare persino le più grandi difficoltà.

Disclaimer

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

ti interesseranno anche...

ACCESSORI

ALTRE NEWS