fbpx

Un cane e la sua proprietaria imparano a camminare insieme dopo un brutto incidente

Un cane e il suo proprietario imparano a camminare insieme dopo un brutto incidente. Tracy, pilota vittima di un brutto incidente adotta Jack, cane con disabilità. La commovente storia di due amici che, insieme, tornano a camminare.
Un cane e la sua proprietaria imparano a camminare insieme dopo un brutto incidente
Un cane e la sua proprietaria imparano a camminare insieme dopo un brutto incidente
Un cane e la sua proprietaria imparano a camminare insieme dopo un brutto incidente
Un cane e la sua proprietaria imparano a camminare insieme dopo un brutto incidente

Un cane e la sua proprietaria imparano a camminare insieme dopo un brutto incidente. Tracy, pilota vittima di un brutto incidente adotta Jack, cane con disabilità. La commovente storia di due amici che, insieme, tornano a camminare.

Tracy adotta Jack: la storia

Tracy, pilota statunitense americana, vittima di una brutta caduta che l’ha costretta a un periodo di immobilità, decide di adottare un cane. Volevo un cane che si sentisse proprio come mi sentivo io, ricorda Tracy a La Nacion. Insieme al marito si rivolge a un canile della sua zona e scorge Jack, un cane dal manto nero che l’aspettava sdraiato sul pavimento. Ha tre zampe e un solo occhio! esclama Tracy rivolgendosi al marito. Il cane nell’udire la sua voce stende la zampa verso di lei. In quell’istante Tracy e suo marito realizzano che quel cane, Jack, è proprio l’amico che stavano cercando.

Dal primo giorno Jack si è mostrato allegro, amorevole e pieno di energia. Prima che arrivasse mi sentivo insicura a camminare in pubblico. Ero restia a uscire e a camminare per strada. Poi, con Jack non avevo altra possibilità: dovevo portarlo fuori per forza. Ogni giorno riuscivamo a camminare un po’ di più del giorno prima, ricorda Tracy.

La padrona di Jack racconta che il suo amico a quattro zampe è molto intuitivo e che mostra un interesse speciale, una sorta di attrazione, per le persone con disabilità. Inoltre, assicura che la condizione del cane non ha nessun impatto negativo su di lui e sulla sua vita. Per Jack qualsiasi novità è fonte di scoperta e divertimento.

Alcuni mesi fa siamo usciti a passeggiare, ricorda Tracy. Jack ha iniziato a correre e io mi son detta: Ora comincio a correre con lui! Cosa mi potrà mai succedere? Pian piano ho cominciato ad accelerare. Lui ha girato la testa e mi ha guardata sorpreso, come non potesse credere che stessimo correndo insieme. Ho cominciato a ridere perché non riuscivo a crederci nemmeno io.

Quando l’ho adottato pensavo che io avrei aiutato lui, oggi capisco che invece è lui ad avere aiutato me.
Leggi anche  Volkmar cane da valanga arruolato nei Carabinieri

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto