Pastore tedesco disgustato dai fagiolini: un video tutto da ridere

Pastore tedesco disgustato dai fagiolini: un video tutto da ridere

Stupenda la reazione del cane dinanzi al fagiolino nel purè
Stupenda la reazione del cane dinanzi al fagiolino nel purè
Pastore tedesco disgustato dai fagiolini: un video tutto da ridere
Fotogramma dal profilo Instagram @haleysmith.realtor

Pastore tedesco disgustato dai fagiolini: un video tutto da ridere. Alcuni cani sembrano nati per farci ridere. Con gesti semplici e spontanei, riescono a regalarci momenti di autentico divertimento. È il caso di un bellissimo pastore tedesco, protagonista di un video esilarante che sta facendo il giro del web.

Pastore tedesco disgustato dai fagiolini: il video tutto da ridere

Il video, condiviso il 18 dicembre, mostra questo splendido esemplare di pastore tedesco mentre si gode un piatto di purè di patate preparato dalla sua proprietaria. Tuttavia, nel momento in cui si accorge della presenza di un piccolo fagiolino nascosto nel purè, la sua reazione è a dir poco teatrale. Con un’espressione di puro disgusto, il cane sputa il boccone sul pavimento, lasciando intuire chiaramente il suo verdetto. La scena ricorda quella di un critico gastronomico che trova un’imperfezione nel piatto. Ecco il buffissimo video diffuso su Instagram dall’account @haleysmith.realtor.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Haley Smith Herbert (@haleysmith.realtor)

 

Il gusto e l’olfatto nei cani: come funzionano?

Nonostante il loro straordinario olfatto, i cani hanno un senso del gusto meno sviluppato rispetto agli esseri umani. Secondo l’American Kennel Club (AKC), i cani possiedono circa 1.700 papille gustative, molte meno rispetto alle 9.000 di cui disponiamo noi. Tuttavia, compensano questa carenza con un olfatto estremamente raffinato. Con ben 125 milioni di recettori olfattivi (contro i 5-10 milioni dell’uomo), i cani usano principalmente il naso per valutare il cibo.

Grazie a queste capacità, sono in grado di rilevare le quattro basi del gusto – dolce, aspro, amaro e salato – oltre a possedere papille gustative specializzate per l’acqua, una caratteristica unica tra i carnivori. Anche se a noi può sembrare incredibile che un cane noti un minuscolo fagiolino nascosto nel purè, per il suo potente naso è un’impresa banale.

La comicità spontanea dei cani

Come noi, anche i cani hanno preferenze alimentari ben definite. Alcuni cibi li adorano, altri li detestano apertamente. La loro capacità di esprimere opinioni in modo così teatrale è uno dei tanti motivi per cui sono così speciali. Questo pastore tedesco disgustato dai fagiolini, con la sua reazione oltremodo buffa, ci ricorda quanto i cani possano rendere la nostra vita più divertente e spensierata.

Se hai bisogno di un sorriso, non perderti questo video virale: è una dimostrazione perfetta del perché amiamo i nostri amici a quattro zampe!

Leggi gli ultimi articoli

Immagine di Marco Traferri

Marco Traferri

Autore, editore, imprenditore nel campo della comunicazione, vivo da oltre vent'anni -con mia moglie- in compagnia dei nostri meravigliosi cani. Che hanno la precedenza su tutto. È ovvio, no? Ho avviato vitadacani.info nel lontano 2007. E ogni tanto vi scrivo anche qualche articolo.
Immagine di Marco Traferri

Marco Traferri

Autore, editore, imprenditore nel campo della comunicazione, vivo da oltre vent'anni -con mia moglie- in compagnia dei nostri meravigliosi cani. Che hanno la precedenza su tutto. È ovvio, no? Ho avviato vitadacani.info nel lontano 2007. E ogni tanto vi scrivo anche qualche articolo.

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto