Michela Vittoria Brambilla adotta due cani anziani

Michela Vittoria Brambilla adotta due cani anziani

L'ex ministra Michela Brambilla ha trasformato un dolore in un gesto d'amore, adottando due cani anziani e con un difficile passato dal canile Enpa di Monza.
L'ex ministra Michela Brambilla ha trasformato un dolore in un gesto d'amore, adottando due cani anziani e con un difficile passato dal canile Enpa di Monza.
Michela Vittoria Brambilla adotta due cani anziani
foto enpa.org

Michela Vittoria Brambilla adotta due cani anziani. La perdita improvvisa della propria cagnolina, morta per una malformazione cardiaca, ha innescato in lei un gesto di profonda solidarietà. La politica e fondatrice della Lega italiana difesa animali e ambiente (Leidaa), Michela Vittoria Brambilla, ha voluto trasformare il dolore per la perdita della sua cagnolina in una nuova opportunità per chi versava in condizioni disperate. L’ex ministra si è recata, accompagnata dalla figlia Stella, presso il Parco Canile dell’Enpa di Monza, struttura con la quale intrattiene da tempo un rapporto di collaborazione. La richiesta rivolta ai volontari non è stata quella di un cucciolo, ma di un animale con un passato difficile.

---------
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------

Dare una chance ai cani dimenticati

Brambilla ha espresso la chiara volontà di adottare il cane più anziano, più sfortunato, quello che nessuno vuole. L’obiettivo era duplice: onorare la memoria della cagnolina scomparsa e offrire un compagno al suo cane già presente, Cesare. Questo approccio sottolinea l’importanza di rivolgere l’attenzione ai cani adulti e con un trascorso complesso, spesso trascurati dalle famiglie in cerca di adozione.

Di fronte alla scelta, la decisione si è rivelata estremamente complessa. Il personale dell’Enpa ha sottoposto all’attenzione della politica due femmine adulte, entrambe con storie di abbandono e maltrattamento alle spalle, e che difficilmente avrebbero trovato un’adozione tradizionale. La difficoltà nel scegliere una delle due ha portato a un epilogo inatteso e commovente: Brambilla ha optato per un’adozione doppia.

Michela Vittoria Brambilla adotta due cani anziani: Buffy e Pandora ricominciano una nuova vita

Buffy e Pandora, questo il nome delle due cagnoline, hanno ricevuto una possibilità di futuro sereno che sembrava ormai svanita. Le due femmine adulte lasciano il rifugio per entrare in una famiglia che garantirà loro amore e stabilità.

Giorgio Riva, presidente dell’Enpa di Monza e Brianza, ha commentato con soddisfazione l’accaduto. “Non ha saputo scegliere e le ha portate via entrambe”, ha dichiarato, rimarcando il valore dell’iniziativa. Riva ha sottolineato come l’adozione compiuta dalla fondatrice di Leidaa sia un gesto esemplare che ricorda quanto sia importante dare una possibilità anche ai cani non più giovani. L’iniziativa personale di Michela Brambilla, già promotrice di campagne di sensibilizzazione attraverso il suo programma televisivo, rappresenta un’esortazione concreta a considerare l’adozione degli animali adulti e anziani, i più vulnerabili nei canili.

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto