fbpx

Il cane in città: è in libreria il libro di Alessandra Piccolo

Consigli, suggerimenti e risposte ai problemi più comuni
Il cane in città libro alessandra piccolo
Il cane in città libro alessandra piccolo

Il cane in città: è in libreria il libro di Alessandra Piccolo. Edito da TeaLibri, Il Cane in Città è una guida completa su come gestire al meglio la relazione con il proprio cane tra condomini, appartamenti, il traffico urbano, parchi, bar e qualche negozio. Perché non sta scritto da nessuna parte che un cane non possa essere felice insieme a voi anche in città.

Vivere in città non vuol dire che si deve rinunciare ad accogliere con noi un cane o, peggio, sacrificare il suo benessere. Al contrario, i centri urbani offrono molte possibilità ai nostri amici a quattro zampe di vivere una sana e soddisfacente. È vero, però, che la gestione del cane in città porta con sé non poche sfide e problemi. Con questo libro l’educatrice cinofila Alessandra Piccolo mette a disposizione la sua esperienza per aiutarci a educare il nostro cane alla vita in città. I suoi consigli, chiari, diretti e realistici sono l’ideale sia per crescere i cuccioli, sia per aiutare un cane già adulto ad adattarsi alla vita cittadina. Suggerimenti pratici, tecniche sperimentate e risposte semplici anche alle domande che sembrano più difficili: Alessandra Piccolo non si limita a fornire soluzioni ai problemi, ma offre anche una guida per sfruttare al massimo la città perché il nostro cane sia soprattutto felice. E noi con lui.

Il cane in città

“Nella vita ci si pongono sempre degli obiettivi da raggiungere, – dichiara Piccolo – con la consapevolezza che ci saranno anche degli ostacoli da affrontare. Preparatevi, perché l’arrivo di un cane non risolverà paure o problemi, ma scardinerà abitudini e farà crollare certezze. Vi dovrete mettere nuovamente in gioco per far spazio a un essere che dipenderà totalmente da voi e che vi chiederà tempo e attenzioni, ma che sarà anche una fonte d’amore inesauribile. Lanciatevi in questa avventura, ma siate pronti, cercate di farlo nella maniera più giusta possibile, fatelo per entrambi”.

Il cane in città

Il Cane in Città è un libro di 216 pagine edito da TeaLibri, con le illustrazioni di Virginia Salucci. È acquistabile in libreria e anche su Amazon in formato cartaceo e nella versione per Kindle.

Leggi anche  Cani di quartiere: esce il libro

 

Alessandra Piccolo

Alessandra Piccolo
Alessandra Piccolo – www.ilcaneincitta.it

Alessandra Piccolo, dottoressa in Zootecnia, specializzata in benessere animale, vive da molti anni la città di Milano con i suoi cani. Dal 2009 è educatrice cinofila, con una particolare attenzione alla soluzione dei problemi comportamentali, ed è consulente per importanti aziende legate al mondo degli animali domestici. Il suo sito è www.ilcaneincitta.it.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto