Golden Retriever in visita allo zoo: il video dell’insolito, bellissimo evento.

Golden Retriever in visita allo zoo: il video dell’insolito, bellissimo evento.

Cronaca e video della rara visita di due Golden Retriever allo zoo dog friendly di Lubiana.
Cronaca e video della rara visita di due Golden Retriever allo zoo dog friendly di Lubiana.
golden retriever in visita allo zoo di lubiana video
fotogramma dal canale YouTube Ellie Golden Life

Golden Retriever in visita allo zoo: il video dell’insolito, bellissimo evento. Un fatto insolito e molto bello si è verificato durante il viaggio in Slovenia di due celebri Golden Retriever, Ellie ed Emma, entrambe cani da pet therapy. I due cani femmina hanno avuto accesso allo zoo di Lubiana, una delle rare strutture che accettano animali domestici, superando i vincoli che di norma escluderebbero l’ingresso dei cani allo zoo. L’evento ha offerto ai due esemplari una rara esperienza a contatto con la fauna selvatica. La presenza dei cani nello zoo ha permesso ai due Golden Retriever di interagire direttamente con l’ambiente zoologico. Hanno così potuto osservare entrambi un esemplare di leonessa e un orso polare impegnato nel nuoto.

---------
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------

Golden Retriever in visita allo zoo: curiosità e interazioni inaspettate

Le interazioni inaspettate non sono mancate. I due cani hanno scambiato un tocco ravvicinato con alcune pecore presenti allo zoo di Lugiana, mostrando una spiccata familiarità con gli animali da fattoria. Un’intera colonia di suricati ha inoltre manifestato curiosità per le visitatrici canine, dando vita a un bellissimo e godibile momento di osservazione reciproca. Durante la visita, un suono particolare ha interrotto l’esplorazione dei due Golden Retriever, catturando l’attenzione di Ellie ed Emma. Nel tentativo di individuare la fonte dello strano suono, i due cani hanno potuto investigare diverse aree del parco zoo e hanno ispezionato i recinti di giraffe, emù ed elefanti. Dopo un’accurata ricerca, le due Golden Retriever sono infine riuscite a individuare la fonte dello strano suono: un pavone maschio, che, con la sua ruota spiegata, aveva emesso il classico richiamo, salutando in un modo davvero inusuale i due cani ospiti dello zoo. La visita, rara e ricca di stimoli, ha rappresentato un’eccezione alla consuetudine piuttosto restrittiva degli zoo. Ecco il video. Se non riesci a visualizzarlo clicca qui.

YouTube video

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto