fbpx
vita da cani info intestazione testata giornalistica interamente dedicata al cane

Geolocalizzatori per cani: quali comprare? 3 suggerimenti per andare sul sicuro

Scopri uno degli accessori più utili per non perdere mai di vista il tuo cane
Geolocalizzatori per cani
Image by Freepik

Geolocalizzatori per cani: quali comprare? 3 suggerimenti per andare sul sicuro. Siamo tutti innamorati dei nostri meravigliosi cani e quando si tratta della loro sicurezza, non siamo in alcun modo disposti a scendere a compromessi. Se temi che il tuo cane si possa allontanare da te durante una passeggiata al parco o durante le vacanze in riva al mare, o se hai paura che possa scappare via esponendosi ai pericoli del traffico o rischiando di smarrirsi, allora un geolocalizzatore è probabilmente l’accessorio di cui puoi avere bisogno.

Geolocalizzatori per cani: la tecnologia più avanzata per rintracciare immediatamente il tuo amico a quattro zampe

La continua evoluzione della tecnologia ci mette a disposizione un ventaglio di geolocalizzatori per cani sempre più ampio che ci consentono di tenere tracciati gli spostamenti del nostro cane, ovunque si trovi ad andare, così da poterlo immediatamente localizzare e quindi raggiungerlo.

Geolocalizzatori per cani: strumenti di massima precisione

I geocalizzatori GPS per animali domestici costituiscono ormai una soluzione molto efficace per tenere traccia del proprio cane in tempo reale. Questi dispositivi, alcuni dei quali sono dotati di una SIM integrata, possono richiedere un modesto abbonamento mensile per garantire una connessione costante alla rete. Alcuni geolocalizzatori per cani vanno addirittura oltre e offrono funzionalità extra, come il monitoraggio dell’attività fisica del cane, così da poter tenere costantemente sotto controllo la sua salute.

Smart Dog Collar: il collare che monitora l’attività cardiaca del tuo cane

Altri ancora consentono di stabilire dei limiti virtuali, superati i quali inviano al proprietario del cane una notifica in tempo reale. In tal modo, ogni qualvolta il nostro amico a 4 zampe dovesse superare i confini della sua zona di sicurezza, verremmo immediatamente avvisati e potremmo intervenire per riportarlo nel suo ambiente.

Leggi anche  Collari per AirTag: al CES 2024 un nuovo collare concepito per geolocalizzare il cane

Tracker senza connessione: la soluzione più economica

Il mercato propone anche prodotti che non hanno bisogno di SIM né di abbonamenti mensili, e che possono dunque risultare adatti a chi vuole spendere un po’ meno. Questi tracker, così vengono chiamati, utilizzano un telecomando dedicato che ci aiuta a rintracciare il nostro cane, a patto però che non si allontani troppo e che rimanga dunque entro un certo raggio d’azione.

AirTag di Apple: Un’ottima soluzione priva di SIM e di costi aggiuntivi

Per i possessori di dispositivi Apple, la scelta migliore è probabilmente quella dell’AirTag, l’ormai famosissimo dischetto Made in Cupertino. Pur non nascendo in maniera specifica come geolocalizzatori per cani , l’AirTag, una scelta eccellente e priva di costi mensili per chi desidera non perdere di vista il proprio cane. Questo dispositivo si abbina facilmente a vari supporti e collari presenti sul mercato e si lascia tracciare con notevole precisione attraverso l’app Dov’è presente di default su tutti i dispositivi di casa Apple. Il suo funzionamento è davvero originale.

Collare o pettorina? Cosa scegliere per il nostro cane

L’AirTag infatti emette di continuo un segnale Bluetooth che può essere rilevato dai dispositivi della rete Dov’è che si vengono a trovare nei paraggi dell’AirTag stesso. Questi dispositivi inviano in automatico, in maniera del tutto anonima e nel pieno rispetto della privacy, la posizione dell’AirTag ad iCloud di Apple, così che il proprietario dell’AirTag smarrito possa vedere sulla mappa l’esatta posizione dell’oggetto smarrito e persino l’ora e il minuto dell’ultimo rilevamento. L’intera operazione avviene in forma anonima e criptata, a tutela -come dicevamo- della privacy.

Geolocalizzatori per cani: i 3 prodotti suggeriti da Vita da Cani

Ecco di seguito i 3 migliori geolocalizzatori selezionati dalla redazione di Vita da Cani, con elencate tutte le loro caratteristiche e i loro prezzi.

Leggi anche  Cane al matrimonio: come vestirlo? Tutti i suggerimenti

AirTag di Apple

Ne abbiamo già parlato ampiamente. Ci limitiamo a ricordare che il dispositivo non necessit di abbonamento alla rete telefonica né di alcun altro abbonamento mensile. Non nasce in maniera specifica per tracciare animali domestici ma, se utilizzato in abbinamento a specifici collari e supporti ideati per alloggiarlo e perché il cane possa facilmente indossarlo, sa rivelarsi molto efficace, perché si collega via Bluetooth alla vastissima rete di dispositivi Apple presente ovunque. Costa, nel momento in cui scriviamo, 29,90 euro.

GEolocalizzatori pe cani: airtag

Vuoi comprarlo su Amazon? Basta un clic qui. Per alloggiare l’AirTag nel collare del tuo cane, puoi dotarti dell’apposito supporto prodotto di Kyros. Trovi anch’esso su Amazon. Clicca qui.

Weenect

Tra i migliori geolocalizzatori per cani, Weenect funziona tramite GPS. Trasmette la sua posizione ogni 10 secondi. Senza limiti di distanza, consente anche impostare dei confini all’interno dei quali far sostare il cane. Quando il cane varca i limiti da noi stabiliti, Weenect invia in tempo reale una notifica. È dotato di una batteria piuttosto capace che gli consente un’autonomia dichiarata per un massimo di 3 giorni. Costa, nel momento in cui scriviamo, 49,99 euro Per poterlo utilizzare è necessario sottoscrivere un abbonamento di qualche euro il mese.

GEolocalizzatori per cani gps weenect

Se desideri comprarlo su Amazon puoi cliccare qui.

Kippy Evo

kippy evo

Kippy Evo è un localizzatore per cani e gatti che utilizza ben quattro tecnologie: Wi-Fi, GPS-GLONASS (sistema di navigazione basato sui satelliti russi che opera in parallelo al GPS), triangolazione delle celle telefoniche e Bluetooth. Resiste all’acqua ed è dotato di una batteria dall’ottima durata, che può mantenere in funzione il dispositivo sino a 7 giorni. Tiene inoltre traccia dell’attività svolta dal cane: numero dei passi compiuti, ore di sonno ecc. Arriva addirittura a comparare i dati del tuo cane con quelli di altri cani, così da fornirti un quadro della sua attività e del suo stato di saluto il più possibile completo. Costa, nel momento in cui scriviamo, 44,99 euro. Il suo utilizzo richiede l’attivazione di un abbonamento di qualche euro il mese. Se desideri comprarlo su Amazon clicca qui.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto