fbpx

Eddy, il coraggioso meticcio che ha sconfitto una rara malattia e che cerca un’adozione

Dopo due malattie autoimmuni, sogna una famiglia.
Eddy cane meticcio malattie autoimmuni
Eddy
Eddy cane meticcio malattie autoimmuni
Eddy

Eddy, il coraggioso meticcio che ha sconfitto una rara malattia e che cerca un’adozione. Eddy è un cane che combatte, sin dai primi mesi di vita, con una serie di vicende poco fortunate. È una storia, la sua, intrisa di coraggio e determinazione. A soli 12 mesi di età, Eddy affronta un destino crudele quando viene abbandonato e finisce in un rifugio. La sua storia tuttavia prende una svolta inaspettata quando, ospite nella struttura dello Stefano Cerni di Rimini, sviluppa una misteriosa neoformazione sul muso, che poi si estende ad altre parti del corpo.

Operatori, veterinari e volontari, di fronte a una situazione senza precedenti, avviano una serie di esami approfonditi. Nel frattempo, Eddy perde l’appetito e cala rapidamente di peso. La diagnosi lascia tutti sbalorditi: due malattie rare autoimmuni, una delle poche doppie diagnosi in Italia. Inizia così un percorso di terapie piuttosto impegnative e un ricovero lungo oltre due mesi presso la clinica veterinaria San Marco di Padova.

Grazie alla dedizione di chi si è preso cura di lui, Eddy è stato finalmente dimesso da poche settimane. Sebbene visibilmente migliorato, Eddy continua a seguire attentamente le terapie. L’appetito è tornato, e il cane ha rapidamente recuperato parte del peso perso durante la fase acuta della malattia.

Nonostante Eddy porti ancora i segni della sua battaglia, come un’incavatura sopra l’occhio sinistro causata dalla lesione di alcuni muscoli del muso, il suo spirito è rinato. Il canile di Rimini condivide la sua storia sui social, sottolineando che, nonostante la costante supervisione sanitaria, Eddy è pronto per una nuova casa e una nuova vita.

Leggi anche  Animali domestici: quanti italiani li hanno in casa? Tutti i dati Eurispes 2023

Il canile sottolinea che il meticcio di due anni è aperto a nuove amicizie con cani e gatti, ma con una raccomandazione importante: il suo sistema immunitario è fragile, e l’esposizione a virus, batteri e parassiti potrebbe risultare pericolosa. L’appello è rivolto a tutti gli amanti degli animali: aiutate Eddy condividendo il suo appello per l’adozione e, se possibile, effettuando una donazione.

Per coloro che fosserointeressati all’adozione di Eddy, è possibile contattare il canile di Rimini ai seguenti recapiti: 0541 730730 – canile@comune.rimini.it. La storia di Eddy è un esempio toccante di resilienza, e la sua futura famiglia avrà il privilegio di accogliere un compagno di vita straordinario e coraggioso.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto