Eddy, il coraggioso meticcio che ha sconfitto una rara malattia e che cerca un’adozione. Eddy è un cane che combatte, sin dai primi mesi di vita, con una serie di vicende poco fortunate. È una storia, la sua, intrisa di coraggio e determinazione. A soli 12 mesi di età , Eddy affronta un destino crudele quando viene abbandonato e finisce in un rifugio. La sua storia tuttavia prende una svolta inaspettata quando, ospite nella struttura dello Stefano Cerni di Rimini, sviluppa una misteriosa neoformazione sul muso, che poi si estende ad altre parti del corpo.
Operatori, veterinari e volontari, di fronte a una situazione senza precedenti, avviano una serie di esami approfonditi. Nel frattempo, Eddy perde l’appetito e cala rapidamente di peso. La diagnosi lascia tutti sbalorditi: due malattie rare autoimmuni, una delle poche doppie diagnosi in Italia. Inizia così un percorso di terapie piuttosto impegnative e un ricovero lungo oltre due mesi presso la clinica veterinaria San Marco di Padova.
Grazie alla dedizione di chi si è preso cura di lui, Eddy è stato finalmente dimesso da poche settimane. Sebbene visibilmente migliorato, Eddy continua a seguire attentamente le terapie. L’appetito è tornato, e il cane ha rapidamente recuperato parte del peso perso durante la fase acuta della malattia.
Nonostante Eddy porti ancora i segni della sua battaglia, come un’incavatura sopra l’occhio sinistro causata dalla lesione di alcuni muscoli del muso, il suo spirito è rinato. Il canile di Rimini condivide la sua storia sui social, sottolineando che, nonostante la costante supervisione sanitaria, Eddy è pronto per una nuova casa e una nuova vita.
Il canile sottolinea che il meticcio di due anni è aperto a nuove amicizie con cani e gatti, ma con una raccomandazione importante: il suo sistema immunitario è fragile, e l’esposizione a virus, batteri e parassiti potrebbe risultare pericolosa. L’appello è rivolto a tutti gli amanti degli animali: aiutate Eddy condividendo il suo appello per l’adozione e, se possibile, effettuando una donazione.
Per coloro che fosserointeressati all’adozione di Eddy, è possibile contattare il canile di Rimini ai seguenti recapiti: 0541 730730 – canile@comune.rimini.it. La storia di Eddy è un esempio toccante di resilienza, e la sua futura famiglia avrà il privilegio di accogliere un compagno di vita straordinario e coraggioso.