Cuccioli abbandonati in un borsone: scoperta scioccante a Monza. Due cuccioli di cane abbandonati in un borsone sono stati trovati a Monza, nel quartiere San Donato. La scoperta, avvenuta nel tardo pomeriggio di domenica 30 marzo, ha mobilitato gli agenti della Polizia Locale, intervenuti sul posto per verificare la segnalazione.
Il borsone si trovava in una strada del quartiere e all’interno c’erano due cuccioli senza microchip. Nonostante l’abbandono, i piccoli erano in buone condizioni fisiche. I primi controlli hanno escluso segni evidenti di maltrattamento, anche se l’episodio ha destato grande indignazione tra gli amanti degli animali.
Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per individuare l’autore di questo gesto crudele. L’assenza di un microchip rende più difficile risalire ai proprietari, ma gli agenti stanno analizzando le telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo eventuali testimonianze.
Dopo il ritrovamento, i due cuccioli sono stati presi in carico e affidati a una struttura specializzata, dove ricevono cure e attenzioni adeguate. L’obiettivo è garantire loro una seconda possibilità e, in futuro, trovare una famiglia pronta ad accoglierli.
L’abbandono di cani e gatti rimane un problema diffuso, che può essere contrastato solo con maggiore sensibilizzazione e controlli più severi. Chiunque abbia informazioni utili è ovviamente invitato a contattare le autorità.