Cani e corrieri: nemici per sempre? Un video virale fornisce l’inattesa risposta

Cani e corrieri: nemici per sempre? Un video virale fornisce l’inattesa risposta

La straordinaria reazioni dei due Husky all'arrivo dell'UPS.
La straordinaria reazioni dei due Husky all'arrivo dell'UPS.
cani e corrieri nemici per sempre
fotogramma dal profilo Instagram @ tikanni.kita.n.tehya.3.sibes

Cani e corrieri: nemici per sempre? Un video virale fornisce la risposta. La narrativa popolare dipinge spesso i cani e i corrieri come nemici giurati lungo le rotte di consegna. Tuttavia, la realtà quotidiana di molti padroni smentisce questo cliché. Un video diffuso online offre una dimostrazione esilarante e inequivocabile di un rapporto costruito sulla fiducia e sulla ricompensa: una coppia di Husky mostra una reazione eccessiva e melodrammatica all’arrivo corriere UPS. I due fratelli Husky, noti per la loro natura vocale ed energica, hanno un legame speciale con il corriere, poiché ogni consegna si accompagna a un gustoso premio. Appena il grande furgone marrone si avvicina all’abitazione, i cani si attivano in un turbinio di eccitazione.

---------
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------

Cani e corrieri: l’esplosione di gioia e di ululati

Il video cattura l’attimo di massima euforia. I cani non si limitano a scodinzolare o abbaiare. Iniziano a ululare a squarciagola in una sorta di concerto melodico. Saltano ripetutamente sui divani e sul pavimento in un’esplosione di gioia, dimostrando un livello di eccitazione paragonabile all’arrivo di una festa a sorpresa. Questo comportamento iperattivo trova presto conferma. Dopo aver consegnato il pacco alla proprietaria, il corriere porge prontamente un dolcetto a ciascuno dei due Husky. Il premio rafforza la connessione positiva tra il professionista della consegna e gli animali. L’addestramento basato sulla ricompensa, anche se involontario, dimostra la sua efficacia nel superare le barriere di diffidenza interspecifica. Ecco il video condiviso dal profilo Instagram @tikanni.kita.n.tehya.3.sibes. Se non riesci a visualizzarlo clicca qui.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da • • (@tikanni.kita.n.tehya.3.sibes)

 

La comunicazione vocale degli husky

L’episodio del corriere non è un caso isolato per i due fratelli. Gli Husky sono noti per essere una delle razze canine più chiacchierone e rumorose. Il loro repertorio vocale include ululati, gemiti e suoni che assomigliano a tentativi di parola, molto più che l’abbaio tipico di altre razze. Un altro video mostra la stessa esuberante accoglienza riservata alla loro padrona quando rientra a casa. Il loro saluto è altrettanto caotico e rumoroso, un misto di affettuoso ululato e saltelli inarrestabili. L’entusiasmo della coppia è una chiara manifestazione del loro linguaggio d’amore.

Questa tendenza alla vocalizzazione è un tratto caratteristico della razza, ereditato dai loro antenati che comunicavano su lunghe distanze. Per questi due Husky, il corriere e la proprietaria sono i destinatari privilegiati di una gioia traboccante, che non conosce limitazioni nel volume.

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto