fbpx

Cani al cinema: a Roma si può

L'iniziativa organizzata nella Capitale dalla Casa del Cinema per tutto il mese di marzo.
cani al cinema: a roma si può
Нина Башарова - stock.adobe.com
cani al cinema: a roma si può
Нина Башарова - stock.adobe.com

Cani al cinema: a Roma si può. Il mese di marzo porta con sé, a Roma, una ventata di novità con un’interessante notizia che farà i felici gli amanti del cinema che vivono con il cane. A partire domenica 3 marzo 2024, la Casa del Cinema offre l’opportunità unica di assistere ad alcune proiezioni cinematografiche accompagnati dai propri fedeli amici a quattro zampe. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Cinema per Roma, mira a rafforzare il legame tra gli amanti del cinema e i loro animali domestici, consentendo loro di condividere un momento di intrattenimento in una location prestigiosa come la sala Cinecittà.

Cani attori: come si addestrano? Intervista a Massimo Perla

Cani al cinema: i requisiti per l’ingresso

Per partecipare a questa esperienza, e recarsi con il proprio cane al cinema, i visitatori devono rispettare alcune condizioni specifiche. Innanzitutto, sarà possibile accedere alle proiezioni pomeridiane infrasettimanali acquistando i biglietti esclusivamente presso la biglietteria della Casa del Cinema. È importante sottolineare che l’accesso dei cani al cinema è limitato, con un numero prestabilito di posti disponibili a loro dedicati. I biglietti, massimo due per persona, possono essere acquistati nella fila dedicata ai cani e ai loro proprietari. Gli altri accompagnatori possono optare per i posti rimasti disponibili nelle altre file. Affinché il cane possa essere ammesso alla proiezione, è necessario che l’animale sia vaccinato, abbia ricevuto tutti i trattamenti antiparassitari e goda di ottima salute. Durante lo spettacolo, i cani al cinema non potranno salire sulle poltrone ma dovranno utilizzare l’apposito tappetino posizionato davanti alla prima fila. Tuttavia, i cani più piccoli potranno essere tenuti in braccio. Il collare o la pettorina sono obbligatori, così come un guinzaglio in buone condizioni. Gli addetti potranno effettuare controlli a campione per garantire il rispetto di tali norme. Nel caso in cui un cane dovesse fare i propri bisogni all’interno della sala, i proprietari saranno tenuti a pulire e ad assumersi la responsabilità per eventuali danni fisici o materiali causati dal cane.

Leggi anche  Animale a chi? Un nuovo podcast di Giulia Crivelli su Radio 24

La programmazione

Saranno 7 i film cui si potrà assistere in compagnia del proprio cane. Questo il programma:

7 marzo 2024 ore 17
Irina Palm

15 marzo 2024
Gloria Bell

21 marzo 2024
Colpire al cuore

22 marzo 2024
Il ladro di bambini

28 marzo 2024
Ascenseur pour l’échafaud

29 marzo 2024
L’intrepido

1 aprile 2024
Kiss me, stupid (Baciami, stupido)

Tutte le proiezioni sono in programma alle ore 17 presso la Sala Cinecittà.

L’ iniziativa, unica nel suo genere, offre agli amanti del cinema e dei cani un’occasione speciale per condividere momenti di svago e divertimento. La Casa del Cinema, con la sua atmosfera suggestiva, diventa così un luogo accogliente anche per gli amici a quattro zampe, promuovendo una connessione ancora più profonda tra gli esseri umani e i loro fedeli compagni.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto