Cane guida donato a Roma a donna che ha perso la vista

Cane guida donato a Roma a donna che ha perso la vista

Ieri a EurRoma2 nell'ambito della manifestazione Pets.
Ieri a EurRoma2 nell'ambito della manifestazione Pets.
Cane guida donato a Roma
Boris Djuranovic - stock.adobe.com - Immagine di repertorio

Cane guida donato a Roma a donna che ha perso la vista. Consegnato ieri mattina a Roma, presso il centro commerciale Euroma2 il cane guida Milo. A vivere con lui sarà Anna, una donna romana che ha perso la vista da 9 anni e che è mamma di una bimba di 5. La consegna è avvenuta nell’ambito della manifestazione PETS, giunta alla sua quinta edizione. Il labrador Milo è stato ha ricevuto lo specifico addestramento come cane guida presso la Scuola Cani Guida Lions di Limbiate, grazie anche al sostegno di Euroma2. Per Anna, Milo rappresenterà maggiore autonomia negli spostamenti e nella vita quotidiana.

Cane guida donato a Roma: le dichiarazioni della donna

“Sono nata con un glaucoma congenito e nove anni fa ho avuto un distacco di retina perdendo la vista”, dichiara la donna. “Dopo un primo periodo di sconvolgimento – prosegue – ho ripreso in mano la mia vita da dove l’avevo lasciata e oggi sono mamma di una bimba di 5 anni, faccio una vita perfettamente normale. Ero e sono una persona molto autonoma e indipendente sia negli spostamenti sia nelle faccende in casa, però ho voluto dare un tocco di autonomia in più e grazie a Milo potrò averla. Da lui mi aspetto un gioco di squadra, la stessa cosa che lui si aspetta da me, sarà una collaborazione al 50%. È già diventato parte integrante della famiglia, mi accompagnerà nelle commissioni e mi seguirà anche in palestra, sicuramente diventerà la mascotte. Io ho sempre avuto la passione per i cani, sin da piccolina, quindi guardare il mondo con gli occhi di un cane sarà stupendo, sarà una nuova vita”. “Sostengo ed apprezzo molto questa iniziativa di grande carattere etico e sociale”, ha dichiarato all’Ansa Patrizia Prestipino, Garante per la Tutela e il Benessere degli animali di Roma Capitale.

Leggi gli ultimi articoli

Picture of Marco Traferri

Marco Traferri

Autore, editore, imprenditore nel campo della comunicazione, vivo da oltre vent'anni -con mia moglie- in compagnia dei nostri meravigliosi cani. Che hanno la precedenza su tutto. È ovvio, no? Ho avviato vitadacani.info nel lontano 2007. E ogni tanto vi scrivo anche qualche articolo.
Picture of Marco Traferri

Marco Traferri

Autore, editore, imprenditore nel campo della comunicazione, vivo da oltre vent'anni -con mia moglie- in compagnia dei nostri meravigliosi cani. Che hanno la precedenza su tutto. È ovvio, no? Ho avviato vitadacani.info nel lontano 2007. E ogni tanto vi scrivo anche qualche articolo.

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto