Cane adottato viaggia con Uber e conquista il web. Un cane che accompagna il suo proprietario, un autista Uber, durante i suoi viaggi sta diventando una storia virale sui social media. Accade in Colorado, stato situato nella parte occidentale degli Stati Uniti, noto per le sue montagne rocciose, i parchi nazionali e gli ampi paesaggi naturali. È qui che Bowie, un dolcissimo labrador, fa compagnia ai passeggeri e rende ogni loro corsa in Uber un’esperienza unica. I video che raccontano queste interazioni hanno totalizzato centinaia di migliaia di visualizzazioni. Bowie è stato adottato da Kevin Ferman un paio di anni fa, dopo essere stato salvato con i suoi fratelli in New Mexico. Kevin, autista Uber da circa dieci anni, ha deciso di portarlo con sé in macchina per aiutarlo a gestire la forte ansia da separazione. “Bowie non ama stare da solo a casa. Soprattutto da cucciolo soffriva molto. Ma in macchina si è sempre comportato bene, è il suo posto sicuro”, racconta Ferman. Da qui è nata l’idea di portarlo con sé durante i viaggi con i passeggeri, e la reazione è stata immediata: un successo travolgente. Ecco uno dei video con Bowie protagonista. Ha raccolto, sin qui, oltre 3,7 milioni di visualizzazioni.
@the_uber_dog I can’t believe this happened, poor dude! Maybe it’s meant to be that he got Bowie that night though! #TheUberDog #UberDog #explore #foryou #foryoupage #trending #viral #dogsoftiktok #cuteanimals #dogs #colorado #fyp #denver ♬ original sound – Kevin & Bowie
Per catturare questi momenti speciali, Kevin ha installato una telecamera all’interno della macchina. Prima di pubblicare i video sui suoi profili social come Instagram e TikTok, chiede sempre il permesso ai passeggeri. I video raccontano storie emozionanti e spontanee, come quella di Phyllis, una passeggera che ha avuto una reazione indimenticabile. “Il suo viso si è illuminato appena ha visto Bowie. Mi ha detto che i cani sono meravigliosi perché basta dar loro cibo e acqua per avere un amico fidato per sempre,” ricorda Kevin.
Cane adottato viaggia con Uber e conquista il web: Bowie in corsa per il titolo di “America’s Favorite Pet”
Bowie non è solo un compagno di viaggio, ma anche un concorrente nel concorso “America’s Favorite Pet”, dove gli utenti possono votarlo. Kevin spera di utilizzare l’eventuale premio per migliorare i contenuti del suo canale e continuare a raccontare le avventure del suo amico a quattro zampe.