Cane abbaia al gatto nell’auto vicino alla sua. Ma il video virale svela il segreto.

Cane abbaia al gatto nell’auto vicino alla sua. Ma il video virale svela il segreto.

Un cane abbaia con foga a una presunta minaccia in auto, ma la proprietaria scopre la verità. Il video diventa virale.
Un cane abbaia con foga a una presunta minaccia in auto, ma la proprietaria scopre la verità. Il video diventa virale.
Cane abbaia al gatto nell'auto vicino alla sua
fotogramma dal profilo TikTok @belmelly

Cane abbaia al gatto nell’auto vicino alla sua. Ma il video virale svela il segreto.  Una scena esilarante, ripresa in un video che ha fatto il giro del web, offre spunti di riflessione sul modo in cui i cani interpretano la realtà. Il protagonista è un cane seduto sul sedile posteriore di un’auto, che si scatena in una reazione furiosa contro quello che ritiene essere un gatto nella macchina accanto alla sua. La proprietaria, incuriosita dalla foga dell’animale, scopre che la minaccia è in realtà un semplice adesivo.

---------
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------

Cane abbaia al gatto nell’auto vicino alla sua: il falso allarme

Il video, condiviso sul TikTok dal profilo @belmelly, mostra il cane mentre, agitato, abbaia incessantemente. Agli occhi dell’animale, un gatto intento a fissarlo sembrava trovarsi nell’auto parcheggiata accanto alla sua. Quando la proprietaria sposta l’obiettivo della telecamera per inquadrare la presunta minaccia, la verità si svela agli occhi di tutti: il gatto in questione è solo un semplice adesivo applicato sul finestrino dell’altra vettura. L’immagine è molto realistica: ritrae un felino con la testa all’indietro, gli occhi spalancati, la bocca aperta e un volto che agli occhi del cane può apparire minaccioso.

Nonostante la proprietaria si adoperi per far capire al cane che non c’è nulla da tenere, il cagnolone continua a mantenere la sua postura di allerta. L’immagine del gatto, appiccicata al finestrino, per quanto bidimensionale e immobile, è sufficiente a innescare una risposta allarmata da parte del cane. Ecco il video. Se non riesci a visualizzarlo clicca qui.

@belmelly #fyp #fypシ ♬ original sound – melly

Il video virale ha suscitato commenti che evidenziano proprio la distorsione della percezione canina. Un utente ha scritto: “Per il cane, il gatto ritratto nell’adesivo è reale a tutti gli effeti”. Questo spiega come i cani interpretano il mondo basandosi su segnali visivi che noi diamo invece per scontati. Il video, che ha sin qui raccolto più du ottocentomila visualizzazioni, conferma l’enorme interesse del pubblico per le dinamiche e il comportamento inatteso dei cani.

 

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto