Boxer mette in fuga ladro mentre aggrediva un ragazzino

Boxer mette in fuga ladro mentre aggrediva un ragazzino

L'episodio domenica 26 ottobre
L'episodio domenica 26 ottobre

Boxer mette in fuga ladro mentre aggrediva un ragazzino. Un tentativo di rapina ai danni di un dodicenne, rimasto in auto con il suo cane, è stato sventato grazie alla reazione immediata del cane stesso. I fatti si sono svolti domenica 26 ottobre in una zona centrale della Capitale, all’altezza di viale Ippocrate.

---------
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------

Boxer mette in fuga un ladro: un tentativo di rapina lampo

La vittima, un ragazzino di dodici anni, era a bordo dell’auto in compagnia del suo cane, un esemplare di razza Boxer. I genitori, turisti di nazionalità tedesca, avevano lasciato il veicolo solo per pochi istanti, il tempo di chiedere alcune informazioni presso una vicina struttura ricettiva dove alloggiavano.

Mentre l’auto era incustodita, una seconda vettura si è affiancata. Ne è sceso rapidamente un uomo che ha agito con estrema rapidità e violenza. Il malvivente ha rotto il finestrino posteriore destro dell’auto, cercando subito di sottrarre lo smartphone dalle mani del minore.

L’aggressione improvvisa, seppur fallita, ha causato un lieve infortunio al ragazzino, che ha riportato una piccola escoriazione a un dito a causa delle schegge di vetro andate in frantumi.

La reazione immediata del Boxer

La reazione del cane è stata decisiva. Il Boxer, fedele al suo naturale istinto di difesa della famiglia, si è frapposto tra il dodicenne e il ladro. L’animale ha dato immediatamente segnali di minaccia, ringhiando e mostrando i denti all’intruso.

I genitori del ragazzino, che si trovavano a poca distanza, hanno udito chiaramente gli abbai concitati dell’animale e le urla di allarme del figlio. Tornati di corsa verso l’auto, hanno visto il malvivente e il suo complice allontanarsi frettolosamente. Il ladro è risalito sull’auto, che è fuggita via facendo perdere le proprie tracce. A bordo, secondo le prime ricostruzioni, c’erano in totale quattro persone.

Il piccolo ferito è stato immediatamente assistito dal personale sanitario del 118, giunto sul posto per la medicazione, mentre i Carabinieri hanno avviato le indagini sull’accaduto.

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto