fbpx

Chi sarà il “first dog”?

Chi sarà il “first dog”?

Chi sarà il “first dog” della Casa Bianca? Il presidente degli Stati Uniti neo-eletto Barack Obama ha dichiarato di voler regalare un cucciolo alle figlie non appena si insedierà alla Casa Bianca.

Sembra che voglia a tutti costi un meticcio, un misto sangue, proprio come lui, meglio se salvato dalla triste vita di un canile. Purtroppo però la figlia maggiore è allergica al pelo di cane e pertanto non si sa ancora se il neo-presidente cederà alle richieste delle figliole per timore che l’allergia possa diventare più acuta.

Il Perù ha prontamente risposto, suggerendo e offrendo un “cane nudo” peruviano. Si tratta di un cane quasi completamente glabro, e come tale del tutto anallergico. Ha origini antichissime, sembra che esistesse prima ancora degli INCAS.
Alcuni reperti archeologici, relativi alla civiltà Vicus – precedente all’Impero Incas, lo raffigurano nell’ambito di scene di vita quotidiana. Molti nobili e reali hanno posseduto esemplari di questa razza che è stata riconosciuta ufficialmente solo nel 1981, il suo Standard di razza è stato approvato dalla F.C.I. nel 1985.Fonte Quotidiano.net

Non vuoi perdere nessuna delle nostre notizie? Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp.

Picture of Marco Traferri

Marco Traferri

Autore, editore, imprenditore nel campo della comunicazione, vivo da oltre vent'anni -con mia moglie- in compagnia dei nostri meravigliosi cani. Che hanno la precedenza su tutto. È ovvio, no? Ho avviato vitadacani.info nel lontano 2007. E ogni tanto vi scrivo anche qualche articolo.
Picture of Marco Traferri

Marco Traferri

Autore, editore, imprenditore nel campo della comunicazione, vivo da oltre vent'anni -con mia moglie- in compagnia dei nostri meravigliosi cani. Che hanno la precedenza su tutto. È ovvio, no? Ho avviato vitadacani.info nel lontano 2007. E ogni tanto vi scrivo anche qualche articolo.

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.