Cani in treno gratis con Trenitalia durante le feste natalizie. Tutti i dettagli.

Cani in treno gratis con Trenitalia durante le feste natalizie. Tutti i dettagli.

L'iniziativa prenderà il via l'8 dicembre 2024 e si protrarrà sino all'8 gennaio 2025. Tutti i dettagli.
L'iniziativa prenderà il via l'8 dicembre 2024 e si protrarrà sino all'8 gennaio 2025. Tutti i dettagli.
cani in treno gratis con trenitalia a natale
Immagine @vitadacani.info

Cani in treno gratis con Trenitalia durante le feste natalizie. Portare il proprio cane in viaggio durante le festività natalizie non è mai stato così semplice e conveniente. Grazie a una nuova promozione di Trenitalia, i cani potranno viaggiare gratuitamente su Frecce e Intercity dal 8 dicembre 2024 all’8 gennaio 2025, permettendo così alle famiglie di organizzare spostamenti e vacanze senza costi aggiuntivi per il loro amico a quattro zampe.

---------
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------

Cani in treno gratis con Trenitalia: cosa prevede la promozione per i cani

Normalmente, il trasporto dei cani di taglia grande richiede un biglietto dal costo fisso: 5 euro dal lunedì al venerdì e solo 1 euro il sabato, per viaggi su Frecce e Intercity. Durante il periodo promozionale, tuttavia, i viaggiatori potranno usufruire dell’offerta speciale che azzera i suddetti costi. Per gli animali domestici di piccola taglia, trasportati in un apposito trasportino delle dimensioni massime di 70x30x50 cm, il viaggio resta gratuito come di consueto.

Cani in treno gratis: come ottenere da Trenitalia il biglietto gratuito

Per approfittare della promozione, è necessario emettere un titolo di viaggio gratuito per il cane. Ecco i passaggi principali:

  • Sito o App Trenitalia. Durante l’acquisto del proprio biglietto, aggiungere l’opzione “Viaggia con il tuo cane”; il costo sarà automaticamente annullato
  • Biglietterie e postazioni self-service. Richiedere al personale o utilizzare le macchinette automatiche per ottenere il biglietto gratuito
  • Call Center e agenzie abilitate. Specificare che si intende usufruire della promozione durante la prenotazione, così da poter far viaggiare il cane in treno gratis

Regole per il trasporto degli animali a bordo

Trenitalia mantiene alcune regole per garantire il comfort di tutti i passeggeri.  I cani di taglia grande devono viaggiare al guinzaglio e indossare la museruola. Gli animali di piccola taglia devono invece essere alloggiati in un trasportino conforme alle misure previste, per un massimo di 70x30x50 cm.

L’iniziativa di Trenitalia, che consente i cani in treno gratis per tutto il periodo natalizio, costituisce senza dubbio un passo significativo verso una maggiore inclusività per i viaggiatori accompagnati dai propri animali domestici. Con la promozione valida esclusivamente dal 8 dicembre 2024 all’8 gennaio 2025, è consigliabile organizzare i propri spostamenti per tempo, assicurandosi di seguire tutte le indicazioni fornite.

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto