Tre cani salvati dai vigili del fuoco durante un incendio domestico. Un grave incendio ha colpito un’abitazione a Phoenix, in Arizona, mercoledì pomeriggio, causando lo sfollamento di un’intera famiglia. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di domare rapidamente le fiamme e, soprattutto, di trarre in salvo tre cani che erano rimasti intrappolati all’interno della struttura.
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------
Tre cani salvati dai vigili del fuoco
La chiamata di emergenza è arrivata intorno a mezzogiorno di mercoledì. I vigili del fuoco di Phoenix si sono recati sul posto e hanno riscontrato un’abbondante fuoriuscita di fumo nero dall’interno della casa. La famiglia, composta da undici persone, ha avuto la prontezza di mettersi in salvo autonomamente prima che le squadre di soccorso arrivassero.
Una volta sul posto, l’attenzione dei soccorritori si è concentrata non solo sullo spegnimento dell’incendio, ma anche sulla ricerca degli animali domestici. Dalla casa in fiamme sono stati recuperati tre cani.
Per garantire le prime cure e un supporto vitale immediato agli animali, i soccorritori hanno utilizzato una Fido Bag. Si tratta di un kit di primo soccorso specificamente progettato per gli animali domestici, spesso contenente maschere per l’ossigeno adatte al muso dei cani, un presidio fondamentale in caso di intossicazione da fumo. L’utilizzo di strumenti specializzati ribadisce la crescente preparazione delle squadre di emergenza americane nel gestire il salvataggio di animali domestici.
Nonostante la gravità dell’incidente, fortunatamente non si registrano feriti, né tra i membri della famiglia né tra i tre cani. Il bilancio dell’incendio, una volta domato, è stato pesante in termini di danni strutturali. La casa è stata dichiarata inagibile, e questo ha comportato lo sfollamento di tutte le undici persone che la abitavano, insieme ai loro tre cani. L’autorità competente ha avviato le procedure di assistenza per fornire un alloggio temporaneo alla famiglia e per assicurare la custodia temporanea degli animali.