Tre cani salvati dai vigili del fuoco durante un incendio domestico

Tre cani salvati dai vigili del fuoco durante un incendio domestico

Messe in salvo anche 11 persone
Messe in salvo anche 11 persone
tre cani salvati dai vigili del fuoco in un incendio domestico
fxquadro - freepik.com

Tre cani salvati dai vigili del fuoco durante un incendio domestico. Un grave incendio ha colpito un’abitazione a Phoenix, in Arizona, mercoledì pomeriggio, causando lo sfollamento di un’intera famiglia. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di domare rapidamente le fiamme e, soprattutto, di trarre in salvo tre cani che erano rimasti intrappolati all’interno della struttura.

---------
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------

Tre cani salvati dai vigili del fuoco

La chiamata di emergenza è arrivata intorno a mezzogiorno di mercoledì. I vigili del fuoco di Phoenix si sono recati sul posto e hanno riscontrato un’abbondante fuoriuscita di fumo nero dall’interno della casa. La famiglia, composta da undici persone, ha avuto la prontezza di mettersi in salvo autonomamente prima che le squadre di soccorso arrivassero.

Una volta sul posto, l’attenzione dei soccorritori si è concentrata non solo sullo spegnimento dell’incendio, ma anche sulla ricerca degli animali domestici. Dalla casa in fiamme sono stati recuperati tre cani.

Per garantire le prime cure e un supporto vitale immediato agli animali, i soccorritori hanno utilizzato una Fido Bag. Si tratta di un kit di primo soccorso specificamente progettato per gli animali domestici, spesso contenente maschere per l’ossigeno adatte al muso dei cani, un presidio fondamentale in caso di intossicazione da fumo. L’utilizzo di strumenti specializzati ribadisce la crescente preparazione delle squadre di emergenza americane nel gestire il salvataggio di animali domestici.

Nonostante la gravità dell’incidente, fortunatamente non si registrano feriti, né tra i membri della famiglia né tra i tre cani. Il bilancio dell’incendio, una volta domato, è stato pesante in termini di danni strutturali. La casa è stata dichiarata inagibile, e questo ha comportato lo sfollamento di tutte le undici persone che la abitavano, insieme ai loro tre cani. L’autorità competente ha avviato le procedure di assistenza per fornire un alloggio temporaneo alla famiglia e per assicurare la custodia temporanea degli animali.

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto