fbpx

Soldier cane sordo e cieco conduce i turisti in spiaggia

L'esperienza straordinaria di un cane dolcissimo
Soldier cane cieco e sordo
Soldier in un'mmagine Sail Away Cottages
Soldier cane cieco e sordo
Soldier in un'mmagine Sail Away Cottages

Soldier, cane sordo e cieco conduce i turisti in spiaggia. Recentemente, durante una vacanza alle Isole Turks e Caicos, Hannah Brown e la sua famiglia hanno prenotato un soggiorno presso i Sail Away Cottages, situate in prossimità della spiaggia. Quello che non si aspettavano era di incontrare uno degli inquilini più speciali di questo luogo paradisiaco: Soldier, un cane sordo e cieco che agisce come una guida impeccabile.

Soldier ha sorpreso la famiglia conducendola direttamente alla spiaggia, come un perfetto padrone di casa. Dopo una breve e avventurosa passeggiata verso la riva, Soldier ha celebrato i suoi sforzi da brava guida con un tuffo rinfrescante in mare, per poi rilassarsi sulla sabbia.

Ecco, da TikTok, il video di Soldier che accompagna i turisti in spiaggia per poi godersi un po’ di mare anche lui:

@notalabamahannah We get so scared that Soldier is going to fall off the front walkway every single time #airbnb #vacation ♬ Brown Eyed Girl – Van Morrison

Soldier cane sordo e cieco: una vita da esploratore

Soldier, uno dei numerosi potcakes dell’isola, ha trascorso i suoi primi anni esplorando Providenciales, isola di circa 98 km² a nord-ovest dell’isola di Caicos, insieme ai suoi compagni di branco. Nonostante la sua disabilità, ha goduto appieno del sole dei Caraibi, arrivando a conoscere rapidamente e molto bene l’ambiente in cui vive. Nel 2011, Soldier ha iniziato a fare conoscenza con una zona specifica dell’isola: il Sail Away Cottages.

Leggi anche  Chico testimonial dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026

“Una sera, sul tardi, Soldier è arrivato a casa nostra”, raccontano i proprietari del Sail Away Cottages su Instagram. “E la mattina seguente era ancora lì. Di solito, i potcakes passano di fronte alle residenze senza rimanere a lungo, ma Soldier ha deciso di restare”. Fortunatamente i proprietari della struttura hanno offerto a questo dolce cane una casa permanente, consentendogli di godersi appieno la vita nonostante le sue difficoltà.

Skipper: un compagno fedele e un triste addio

Oltre ai suoi due nuovi amici, Soldier ha trovato un compagno di avventure in un cane di nome Skipper. Tra i due cani è subito nato un forte legame affettivo, con Soldier che spesso seguiva Skipper nelle sue esplorazioni. Per i due inseparabili amici, le passeggiate verso la spiaggia sono diventate un irrinunciabile appuntamento quotidiano.

Purtroppo, pochi mesi fa, Skipper è morto, lasciando Soldier solo nelle sue passeggiate verso la spiaggia. Skipper, tuttavia, ha saputo fronteggiare la sua solitudine accompagnando gli ospiti del Sail Away Cottages durante le loro avventure. I visitatori della struttura amano molto la compagnia di Soldier, che li conduce alla spiaggia e si preoccupa di “proteggere” le loro cose.

Soldier cane cieco e sordo: una vita tra riposo e avventure acquatiche

Accompagnati gli ospiti alla spiaggia, Soldier si dedica a momenti di relax sulla sabbia o a giochi nell’acqua. Nonostante non sia un grande nuotatore, ama rinfrescarsi e godersi il mare con le sue zampe bagnate. Qui Soldier e Skipper, in un video dal profilo Instagram dei Sail Away Cottages:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sail Away Cottages (@sailawaycottages)

Soldier: una guida unica al mondo

Per Soldier, non c’è nulla di più gratificante che vivere sull’incantevole isola di Providenciales e condividere le sue esperienze con persone provenienti da tutto il mondo. Ogni giorno, Soldier si impegna a guidare i visitatori verso le onde, senza sapere mai quando arriverà un nuovo gruppo di ospiti. La sua dedizione nel condurre i turisti attraverso l’isola è davvero ammirevole e unica. Soldier dimostra che le sfide non sono un ostacolo quando si tratta di vivere una vita piena di gioia e avventura. La sua storia speciale ci insegna che l’amore e l’affetto possono superare ogni barriera e che la compagnia di un cane può rendere ogni viaggio indimenticabile.

Leggi anche  Cane sordo e cieco riconosce la proprietaria: l'emozionante video su TikTok

I potcakes

I potcakes sono cani meticci di varie razze che si trovano comunemente alle Isole Turks e Caicos e in altre isole dei Caraibi. Il termine potcake deriva dalla tradizione di utilizzare i residui di cibo rimasti sul fondo delle pentole, chiamati pot cakes, per nutrire questi cani. Questi cani meticci sono il risultato di incroci tra razze diverse e spesso mostrano caratteristiche uniche. I potcakes sono noti per la loro intelligenza, adattabilità e spirito affettuoso. Sono diventati popolari come animali domestici e molti gruppi di salvataggio lavorano per trovare loro nuove case e promuovere la loro adozione consapevole.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto