fbpx

Sepoltura animali domestici coi loro proprietari: a Bologna si può

Sepoltura animali domestici coi loro proprietari: a Bologna si può

Il nuovo regolamento dei servizi cimiteriali bolognesi ne prevede la possibilità
Il nuovo regolamento dei servizi cimiteriali bolognesi ne prevede la possibilità
Sepoltura animali domestici coi loro proprietari: a Bologna ora si può
Image by RitaMichelon from Pixabay

Sepoltura animali domestici coi loro proprietari: a Bologna si può. Il Comune di Bologna ha introdotto un importante aggiornamento al regolamento dei servizi cimiteriali, apportando significative novità per i cittadini del capoluogo emiliano. Tra queste, la possibilità di tumulare gli animali da compagnia insieme ai loro proprietari.

Sepoltura animali domestici coi loro proprietari: a Bologna ora si può

La revisione del regolamento ha offerto l’occasione per introdurre modifiche significative, tra cui la possibilità di seppellire i propri  animali da compagnia insieme ai loro proprietari. Sarà possibile infatti, in misura di un animale, conservare le ceneri del proprio pet nello stesso loculo o nella stessa tomba di famiglia del defunto,  in urne ovviamente separate e debitamente registrate. Questo cambiamento rappresenta di certo un significativo passo avanti nella considerazione degli animali come parte integrante della famiglia, riconoscendo a tutti gli effetti il forte legame affettivo che li unisce ai loro proprietari, coi quali condividono un lungo tratto di vita denso di affetto di di significato.

La possibilità di tumulare gli animali da compagnia con i loro proprietari è senza dubbio una testimonianza del crescente riconoscimento del legame affettivo tra esseri umani e animali, un cambiamento significativo che riflette l’evoluzione della società contemporanea.

Non vuoi perdere nessuna delle nostre notizie? Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp.

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.